No Linden, Just Cash Can: Why The Street Unter Den Linden a Berlino ha perso la sua caratteristica più famosa
No Linden, Just Cash Can: Why The Street Unter Den Linden a Berlino ha perso la sua caratteristica più famosa
Nella sezione tra Friedrichstrasse e Charlottenstraße, l'ufficio distrettuale, dove un tempo si trovavano gli alberi, ha speronato pali nel terreno, dove la spazzatura arancione può appendere sul BSR.
I lavori di costruzione sono stati terminati tre anni fa, ma non è stato ancora piantato un singolo nuovo albero. Le bidoni della spazzatura sono ora sulle fette dell'albero, cioè sulle aree rettangolari e non pavimentate sul bordo del marciapiede, dove erano in piedi gli alberi.
Sembra assurdo come in un cortile. L'immagine di tutta la strada ne soffre. I dashers possono essere attaccati agli alberi delle lanterne, perché questi post?
L'ufficio distrettuale Mitte ci informa su richiesta: "Fino a quando gli alberi non vengono piantati, le fette di albero inutilizzate vengono temporaneamente utilizzate per la lattina di spazzatura. Non appena gli alberi saranno piantati lì, troveranno un posto diverso."
Solo dalla fine del 2024 possono essere previsti nuovi alberi di Linden e solo "tutte le fette degli alberi devono essere piantate solo con alberi entro la fine del 2025". Ciò sarebbe stato cinque anni dopo la fine del cantiere e 13 anni dopo che i vecchi alberi di Linden furono abbattuti.
Perché ci vuole così tanto tempo? Ora sta diventando complicato: l'amministrazione ambientale del Senato vuole "aggiornare" la passeggiata centrale sotto il Linden (tra la porta di Brandeburgo e l'opera statale) al fine di "aumentare la qualità del soggiorno e la sicurezza del traffico". Tra le altre cose, i letti sono delimitati tra gli alberi e piantati con perenni. Un totale di 172 alberi di Linden dovrebbero finalmente essere sul lungomare.
Fin qui tutto bene, ma il percorso è lungo: una discussione è stata discussa dal 2020, è stata organizzata una "procedura di premio in tutta Europa" per ottenere la migliore offerta per la riprogettazione. I risultati saranno presentati nella primavera del 2024 "come parte di un dibattito pubblico". Successivamente, il Senato fornisce "raccomandazioni finali per la successiva pianificazione del progetto".
La procedura è infinitamente complicata. Colpisce solo la mediana, non i marciapiedi sui lati. Potrebbero esserci stati nuovi alberi di Linden lì. Ma vuoi aspettare fino a quando la passeggiata centrale non sia riprogettata, secondo il motto: "Perché semplice se è anche ingombrante!"
e quindi i berlinesi e i loro visitatori saranno visti al posto della bidone della spazzatura di Linden per almeno due anni - nella strada più importante della città.
Gunnar Schupelius è giusto? Chiama: 030/2591 73153 o posta: gunnar.schupelius@axelspringer.de
Secondo un rapporto di wwwd.bild.
Kommentare (0)