Nessun divieto di camino a Berlino: il dibattito sul Caos di Capodanno è aumentato!

Nessun divieto di camino a Berlino: il dibattito sul Caos di Capodanno è aumentato!

Un divieto generale ai petardi non è implementato a Berlino per il momento. La Camera dei rappresentanti ha respinto una corrispondente domanda da parte dei Verdi giovedì, in cui è stato richiesto un divieto di vendite per la pirotecnica dell'anno. Questa decisione segue gli eventi devastanti della vigilia di Capodanno, che si sono conclusi con oltre 400 danni feriti e multimilionari. È chiaro ai Verdi: "È possibile un capodanno sicuro: persone, animali e ambiente proteggono dall'annuale Böllerwahnsinn", secondo il titolo della loro applicazione. Tuttavia, la maggior parte dei CDU, SPD e AFD hanno parlato, d'altra parte, che si è lasciato di nuovo, come affrontato dall'esperto interno della CDU Burkard Dregger e dai politici del politico AFD Ronald.

petizioni per un divieto di petardi

Sullo sfondo di questa decisione più recente, l'Unione tedesca ambientale (DUH) e la polizia (PIL) (PIL) hanno consegnato oltre 1.961.000 firme per un divieto nazionale sullo stato al segretario di stato Juliane Seifert. In questa petizione, è necessario un divieto completo di pirotecnici per uso privato per proteggere le persone, gli animali e l'ambiente dalle conseguenze negative del petardo annuale. Jürgen Resch, amministratore delegato federale del Duh, ha dichiarato: "Il petardo alla vigilia di Capodanno provoca danni immensi. Suggerimenti come i controlli di importazione non impediscono animali di panico o polvere fine dannosa. Solo con un divieto generale di petardi può essere prevenuta le condizioni caotiche." Questo requisito non dovrebbe solo contaminare la causalità di lesioni, ma facilitare anche le operazioni dei servizi di emergenza.

Nonostante la presentazione delle firme, la risposta della politica resta da vedere, mentre i Duh e i sostenitori di altre 34 organizzazioni, come la Federal Association of Animal Welfare, continuano a lottare per una vigilia di Capodanno in sicurezza. Sottolineano che è necessario un ripensamento e che un divieto ai petardi è l'unica soluzione ai pericoli della pirotecnica. "La Germania è pronta per il divieto di pirotecnici per uso privato", ha detto Resch, mentre il dibattito politico rimane riscaldato, come le numerose lesioni alla vigilia di Capodanno.

bz berlin

Details
Quellen

Kommentare (0)