Il cancelliere Scholz reagisce: l'Iran attacca Israele
Il cancelliere Scholz reagisce: l'Iran attacca Israele
Il cancelliere Olaf Scholz ha reagito in modo significativo all'attacco iraniano contro Israele, mentre era la Cina nel suo viaggio a Chongqing. La notizia dell'attacco lo raggiunse durante il volo verso la Cina. Scholz ha condannato i colpi d'aria su Israele e ha descritto la situazione come una cattiva escalation che non è in alcun modo accettabile.
L'escalation della situazione ha così modellato l'inizio della visita del cancelliere in Cina. Sebbene non sia stato discusso un viaggio di ritorno immediato, sono state discusse domande organizzative sul programma e sulla comunicazione con altri capi di stato e governo. Nonostante gli eventi previsti, Scholz ha completato le visite in una fabbrica in una fabbrica del gruppo tedesco Bosch e una passeggiata in città a Chongqing.
Per l'ulteriore corso del suo viaggio, Scholz pianifica un incontro con il capo di stato cinese Xi Jinping a Pechino. Probabilmente lavorerà per garantire che la leadership cinese condanna chiaramente l'attacco dell'Iran a Israele. Scholz ha sottolineato l'importanza dell'avvertimento per l'Iran per ripensare il suo approccio. In un momento in cui la comunità internazionale reagisce in modo sensibile a tali eventi, Scholz dà anche speranze per la Cina come potenziale mediatore in questa materia.
Kommentare (0)