Kantstrasse a Charlottenburg: il percorso del ciclo viene rimosso - Brigata antincendio urgentemente necessaria!
Berlino sta pianificando cambiamenti su Kantstraße a Charlottenburg: il percorso del ciclo deve essere rimosso e vengono impostati i risparmi per il ciclo del bus.

Kantstrasse a Charlottenburg: il percorso del ciclo viene rimosso - Brigata antincendio urgentemente necessaria!
La Berlino Transport Administration sta pianificando cambiamenti completi su Kantstraße a Charlottenburg, che colpiscono la pista ciclabile esistente tra Wilmersdorfer Straße e Bleibtreustrasse. Come RBB24 Questo viene fatto in risposta alla critica, il che afferma che l'attuale layout stradale rende le operazioni dei motori antincendio considerevolmente più difficili.
Il percorso del ciclo pop-up è stato implementato durante la pandemia di Corona e ha dimostrato di essere inadeguato. I critici sottolineano che la pista ciclabile non offre spazio sufficiente per i veicoli di emergenza, che ostacola i servizi di emergenza nel loro lavoro. In futuro layout su strada, il parcheggio sul lato destro della strada, una corsia di autobus con l'approvazione per il traffico in bicicletta a sinistra e una corsia per altri traffico sono previsti.
ritardi e sfide
I cambiamenti pianificati non arrivano senza controversie. L'amministrazione distrettuale ha 14 giorni per obiettare e dare commenti sulle modifiche, ma viene messa sotto pressione per implementare rapidamente le modifiche. Altrimenti, l'amministrazione dei trasporti minaccia di far avanzare l'attuazione stessa. La proposta del distretto di creare la mediana per i motori antincendio può essere usata come irrealistica e troppo costosa.
L'iniziativa dei cittadini e vari ciclisti hanno esercitato una massiccia pressione sull'amministrazione della città in passato dopo un incidente mortale a Kantstraße ha scoperto i rischi dell'infrastruttura ciclistica inadeguata. Charlottenburg-Wilmersdorf aveva già nominato strade per percorsi ciclabili diverse settimane fa per soddisfare le esigenze dei ciclisti, ma in ritardo rispetto ad altri distretti come Kreuzberg. Laddove una pista ciclabile separata è stata creata a Kreuzberg entro due giorni, ci sono ancora domande aperte a Charlottenburg e nessuna date di completamento in concreto, come berlin.de . Questi punti di conteggio aiutano ad analizzare gli sviluppi a lungo termine nel ciclismo e i dati raccolti vengono valutati in un rapporto annuale.
Gli attuali piani per il cambiamento di Kantstraße fanno parte di uno sforzo più completo per migliorare le infrastrutture ciclistiche a Berlino, ma la pressione sul consigliere comunale responsabile Christiane Heiß (Verdi) sta crescendo, poiché rimane l'attuazione dei progetti ciclistici nel distretto. La fazione SPD esprime anche risentimento per la mancanza di attuazione e richiede progressi più rapidi per le piste ciclabili sicure nel distretto.