Combatti per casa: 84 anni prima dell'evacuazione nel tribunale distrettuale
Combatti per casa: 84 anni prima dell'evacuazione nel tribunale distrettuale
Nel tribunale distrettuale del matrimonio, quasi 50 persone si radunano, compresi vicini e colleghi attivisti, per proseguire il processo contro l'84enne Manfred Moslehner. L'investitore, che ha acquisito l'accordo a Berlino-Reinickendorf, mira a modernizzare le case e il doppio del contratto di noleggio. Ciò ha costretto l'ex fabbro della macchina a difendersi in tribunale per evitare la perdita della sua casa.
I decenni di lotta degli inquilini nell'insediamento di Steinberg sono iniziati nel 2010 quando uno sviluppatore immobiliare ha acquistato le case e ha costretto le modernizzazioni degli inquilini per aumentare la redditività della proprietà. Manfred Moslehner, che non può portare gli affitti più alti per motivi finanziari, ha respinto i lavori di ristrutturazione e ora sta affrontando la sua casa di lunga data.
In tribunale, avvocati e giudici lottano per una soluzione che deciderà il destino di Manfred Moslehner. Il giudice, che conosce l'amara lotta dell'inquilino, mostra preoccupazioni sulla necessità di un giudizio e chiede informazioni su possibili alternative per raggiungere un accordo. Il carico emotivo nella sala è evidente quando la decisione sul futuro degli uomini è più vicina.
Nonostante l'imminente evacuazione, c'è una tranquilla speranza che un membro del Bundestag, Canan Bayram, possa apparire come un intermediario tra l'investitore e l'inquilino per realizzare una soluzione sostenibile. Mentre il futuro di Manfred Moslehner è all'avanguardia di Messer, l'umanità e la solidarietà dei suoi sostenitori appaiono in questa estenuante discussione sullo spazio abitativo e sulla dignità.
Kommentare (0)