Il cambiamento strutturale a freddo mette in pericolo la cura del paziente - AOK richiede una rapida riforma dell'ospedale

Il cambiamento strutturale a freddo mette in pericolo la cura del paziente - AOK richiede una rapida riforma dell'ospedale

In una conferenza stampa della German Hospital Society (DKG), ha avvertito dei pericoli di un "cambiamento strutturale a freddo" negli ospedali. L'amministratore delegato della AOK Federal Association, la dott.ssa Carola Reimann, ha commentato e sottolineato che la situazione economica degli ospedali deve essere vista in modo differenziato. Sebbene le cliniche si siano verificate negli ultimi mesi, la maggior parte di queste case ha continuato a esistere con strutture mutate. Allo stesso tempo, i grandi vettori di clinici privati ​​pubblicano buoni risultati aziendali. Nonostante un'occupazione affondata di ospedali, ogni anno più denaro da un'assicurazione sanitaria statutaria nelle strutture ospedaliere. L'anno scorso, gli ospedali hanno ricevuto un totale di 93,6 miliardi di euro dai premi dall'assicurato sanitario legale, che corrisponde a un aumento di circa il sette percento rispetto all'anno precedente. Il tasso di aumento dei trattamenti ospedalieri era già oltre il tasso di inflazione nel 2023, che da allora è sceso al 2,5 per cento nel febbraio 2024.

Reimann ha sottolineato la necessità che la necessità di bisogni potrebbe non avere problemi perché sono essenziali per una buona cura del paziente. Pertanto, richiede una rapida attuazione della riforma dell'ospedale. Il finanziamento futuro delle cliniche non dovrebbe più avvenire secondo il principio di Wiring può, ma in base al sistema pianificato di gruppi di prestazioni, che potrebbe portare progressi reali in combinazione con risoluzioni indipendenti dal caso. Ciò garantisce la solvibilità economica e i posti di lavoro necessari per le esigenze e i lavori e contribuiscono a una migliore cura dei pazienti.

a Berlino potrebbe essere di interesse, poiché la città ha numerosi ospedali che potrebbero essere influenzati dagli sviluppi menzionati. La situazione finanziaria degli ospedali di Berlino, in particolare le istituzioni basate sui bisogni, potrebbe eventualmente deteriorarsi se l'irrigazione può essere mantenuta. Storicamente, il sistema ospedaliero di Berlino era fortemente modellato dalla seconda guerra mondiale e dalla successiva divisione della città. Dopo la guerra, molti ospedali dovevano essere ricostruiti e modernizzati, mentre la divisione di Berlino ha portato a una gamma sproporzionata di ospedali nella parte occidentale della città. Un allineamento delle strutture ospedaliere è stato lavorato con la riunificazione, ma c'erano ancora differenze tra gli ex ospedali di Berlino occidentale e orientale. Un altro fatto storico di interesse locale potrebbe essere lo scandalo di Berlino per gli impianti mammarie inferiori, che è stato scoperto nel 2010 e ha suscitato scalpore in tutta la Germania.



Fonte: AOK Federal Association/OTS

Kommentare (0)