Ricerca giovanile: talenti da Berlino e Brandeburgo nel Grand Finale!
Ricerca giovanile: talenti da Berlino e Brandeburgo nel Grand Finale!
Hamburg, Deutschland - Il 28 maggio 2025, 17 giovani scienziati di Berlino e Brandeburgo ad Amburgo hanno preso parte alla finale del 60 ° concorso federale "Jugend Forscht". L'evento si è svolto presso la Helmut Schmidt University (HSU) dell'Università della Bundeswehr Amburgo. Un totale di 167 talenti hanno presentato 112 progetti di ricerca assegnati in diverse categorie.
Vi è particolare attenzione ai progetti innovativi che i partecipanti hanno sviluppato. Djamila Ellinger (18) della palestra Einstein a Neuenhagen ottimizza una cella solare di colorante, nota come Grätzelle. Questa alternativa ecologica alle celle solari convenzionali è auto -fatta da elettroliti e coloranti come il succo di ribes. Il tuo obiettivo: il miglioramento dell'efficacia e della durata del Grätzelzellen.
progetti di ricerca e talenti
Un altro progetto straordinario proviene da Esther Marie Schüler (17) dal Carl-Fredririch-Gauß-Gymnasium a Francoforte (Oder). Esamina le popolazioni di libellule a Scharmützelsee e Silbersee e analizza la loro biodiversità e densità di popolazione in relazione alla qualità dell'acqua e alla biodiversità. Confronta i suoi dati di mappatura con sondaggi ufficiali del paese.
Inoltre, numerosi altri talenti di entrambi gli stati federali prendono parte alla competizione: Loreley Paul (scienze ge- e spaziali), Milena Reissmann e Lisa Matthäus (matematica/informatica), Ben Köhler e Oleg Smoli (tecnologia), così come Vinzent Schultze (fisica) di Brandenburg. Da Berlino, Siddhartha Kolla, Maja Vandam ed Eero Luig (Biologia), Noah Baiersdorf (chimica), Tom Smee (matematica/informatica), Milena Fehlinger e Robin Schulze-Tamna (fisica), Finn Schwarz (tecnologia) e David Rutkevich (progetto interdisciplinare)
Guarda indietro a 2024
Nel 2024, in particolare progetti eccezionali furono assegnati alla 59a finale federale di Heilbronn. Anna Maria Weiß (scienze ge- e spaziali), Anthony Eliot Striker e Tina Thao-Nhi Schatz (Biologia) hanno vinto la competizione federale. Altri partecipanti di diverse aree specialistiche sono stati anche onorati per le loro idee e approcci innovativi, come Finn Rudolph (presidente del Presidente federale) e Maja Leber (premio del Cancelliere federale).
Le competizioni "Jugend Forscht" offrono ai giovani talenti una piattaforma per presentare le loro ricerche e ottenere esperienze preziose nel campo della scienza. The Jugend Research Foundation e. V. persegue l'obiettivo di promuovere la formazione di menta in Germania e di suscitare entusiasmo per la scienza. Ulteriori informazioni sui progetti e sui risultati attuali sono disponibili sul sito Web ufficiale: www.jugend --forscht.de .
Con una competizione entusiasmante, progetti interessanti e l'impegno dei giovani scienziati, la "ricerca jugend" rimane un evento importante che si concentra su innovazioni e soluzioni creative per le sfide del futuro.
Details | |
---|---|
Ort | Hamburg, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)