Il museo ebraico porta cultura e storia direttamente a Brandeburgo!
Il museo ebraico porta cultura e storia direttamente a Brandeburgo!
Brandenburg an der Havel, Deutschland - Dal 23 al 27 giugno 2025, il Museo Jewish Berlin viaggerà a Brandenburg come parte del suo tour in tutta la Germania con una mostra mobile e seminari. Lo scopo di questa iniziativa è quello di aprire una nuova visione della storia tedesca e della cultura ebraica. Il tour include stazioni nel Brandeburg An Der Havel, Fürstenwalde ed Eichwalde, dove tre agenti addestrati realizzeranno il programma. Con loro portano scatole piene di mostre, tavoli con testi esplicativi, tablet e altri materiali che saranno disponibili per i giovani. Questo riporta RBB24
Il Mobile Museum, che è in tournée a livello nazionale dal giugno 2007, si è impegnato nel compito di raggiungere i giovani che non hanno l'opportunità di visitare il museo di Berlino. Ad oggi, tutti i 16 stati federali hanno viaggiato più volte e hanno visitato oltre 3.200 classi nelle scuole secondarie. Di conseguenza, un totale di 81.300 studenti hanno agito attivamente con la diversità della cultura ebraica, della religione, della storia e del presente.
workshop per affrontare l'antimitismo
Una parte importante della mostra mobile è il seminario sul tema dell'antimitismo. All'interno di questi seminari, i casi di studio cinematografici vengono utilizzati per offrire ai partecipanti l'opportunità di posizionarsi per gli esempi. Lo scopo del seminario è di promuovere una discussione sul contenuto anti -semitico dei casi studio e di consentire lo scambio di argomenti tra i partecipanti. Questa forma di discussione è integrata dall'inclusione delle idee e delle esperienze dei giovani al fine di ottenere un cambiamento di prospettiva e quindi formulare il proprio giudizio. Inoltre, è incoraggiata la comprensione dell'antisemitismo e delle sue forme di presentazione, come spiegato. ha spiegato.
Details | |
---|---|
Ort | Brandenburg an der Havel, Deutschland |
Quellen |
Kommentare (0)