Ebrei a Berlino: nascondersi per paura dell'antimitismo!

Ebrei a Berlino: nascondersi per paura dell'antimitismo!

A Berlino, un vento ghiacciato di cambiamento soffia, mentre il dibattito sull'anti -semitismo e sulla libertà artistica guadagna l'intensità. Una conversazione attuale che RBB | 24 Documentate mostra la percezione interessata di un giovane illustratore che vive nella capitale dal 2015. Ciò esprime che gli sviluppi politici globali sono allarmanti, mentre in Germania ci sono vari aspetti della critica di Israele e la gestione dell'antimitismo portano a tendenze preoccupanti. Si riferisce agli scontri che derivano dalla censura delle voci critiche e dai drastici tagli nel settore dell'arte e della cultura, per cui le persone con disabilità sono particolarmente colpite, come sottolinea. La conversazione sottolinea l'ambivalenza di sensazioni personali e i cambiamenti politici e culturali insultibili e striscianti nel paese.

file di odio criminale sull'anticipo

Allo stesso tempo, un rapporto dell'onda tedesca rivela statistiche allarmanti sull'antimitismo in Germania. Ariel Elbert della Keshet Germany Association spiega che il popolo straniero ebraico colpito si ritira sempre più dopo l'attacco di Hamas. I numeri sono scioccanti: nel 2023 è stato trovato quasi un raddoppio crimine di odio motivato anti -semiticamente, con oltre 5100 reati. Il rappresentante antisemitismo Felix Klein richiede un forte e visibile rifiuto dell'odio per gli ebrei nella società al fine di ritirare la base per il terreno riproduttivo dell'odio. Questi sviluppi spaventosi richiedono un'azione rapida da parte della società e degli attori politici.

Le circostanze in cui gli ebrei devono nascondere la loro identità per garantire la loro sicurezza scioccata e devono essere una richiesta di scia per l'intera società. Le proteste, che sono spesso sotto i movimenti pro-palestinesi, rivelano un pericoloso attraversamento di frontiera in cui slogan come "dal fiume al mare" non solo devono essere intesi come un punto di vista politico, ma come una minaccia per l'esistenza di Israele. La richiesta di maggiore empatia e la possibilità di guidare i dialoghi sta diventando sempre più urgente, mentre il divario tra i gruppi sociali sta crescendo costantemente.

Details
Quellen

Kommentare (0)