Joseph Roth e il suo rapporto con il kurfürstendamm - un tentativo di capire un segreto.
Joseph Roth e il suo rapporto con il kurfürstendamm - un tentativo di capire un segreto.
Il Kurfürstendamm a Berlino, noto anche come Kudamm, ha sempre attratto scrittori e artisti. Uno di loro era Joseph Roth, che si trasferì a Berlino negli anni '20 e si trovava spesso nel caffè romanico su Breitscheidtplatz. Roth fu affascinato dalla mutevolezza del Kudamm e cercò di scoprire il segreto dietro la sua capacità di cambiare.
Il kudamm ha registrato nuovamente importanti cambiamenti negli ultimi anni. Solo di recente il ristorante di Reinhard ha chiuso i suoi obiettivi dopo 17 anni di esistenza di successo, ma allo stesso tempo l'apertura del relatore, un concept store di Colonia, ha aperto le sue porte in un edificio che avrebbe potuto anche essere conosciuto a Joseph Roth.
L'Apropo ha aperto il suo nuovo ramo nel leggendario Alhambra, uno splendore che fu costruito nel 1922 come cautela. L'edificio è stato accuratamente restaurato e la facciata esterna e le tende a cupola brillano di nuovo in vecchio splendore. All'interno della casa, i produttori di parole vogliono commemorare la storia dell'ex cinema. Ad esempio, c'è un muro nell'area delle scarpe con varie proiezioni video incorniciate da tessuti per tende e ricordano i tempi del cinema.
L'interno del negozio di altoparlanti è una battaglia materiale, in cui vengono utilizzati marmo turco, quercia ridotta, parla di canne da pesca francese e pannelli del pavimento di cemento. I clienti sono avvolti in un'atmosfera calda e accogliente e guidati intuitivamente da quattro diversi concetti di stanza. Dall'area cosmetica va nel dipartimento femminile, che è messo in scena come un salone intimo, e poi nel pavimento mezzanino, dove la moda maschile e un bar sono in attesa di clienti. Il Café in stile parigino offre caffè, tortine e champagne e allo stesso tempo i clienti possono scoprire libri e libri illustrati sullo scaffale della rivista.
L'offerta di moda del negozio di altoparlanti è diversificata e comprende case di lusso famose e etichette più sperimentali. Un punto culminante speciale è la vasta selezione di prodotti in porcellana e abbigliamento da tavolo, inclusi i disegni riccamente decorati di Luke Edward Hall.
Il parlare degli esclusivi distretti di Berlino di Grunewald, Dahlem, Nikolassee, Zehlendorf e Potsdam si rivolge principalmente ai clienti dei distretti esclusivi di Berlino. Il negozio si trova sulla strada tra questi distretti e il centro città e potrebbe diventare una vera destinazione per questi clienti viziati.
Il kurfürstendamm è cambiato più e nel corso degli anni, ma il suo obiettivo non sembra essere quello di condurre a un certo posto, ma di essere un obiettivo da solo, come ha detto Joseph Roth. L'altoparlante ora cerca di catturare un pezzo di questo costante cambiamento nel Kudamm e offre ai suoi clienti un'esperienza di shopping unica in un edificio storico.
Fonte: www.apropos-tor.com
Kommentare (0)