La Giordania spara ai droni iraniani - anche con jet da combattimento da Israele - Newborland
La Giordania spara ai droni iraniani - anche con jet da combattimento da Israele - Newborland
Jordan ha anche partecipato alla difesa contro i droni iraniani domenica sera usando i jet da combattimento. Secondo i media, la Giordania è riuscita a intercettare dozzine di droni vicino al confine iracheno-siriano. Questi droni ovviamente avevano Gerusalemme come obiettivo. Il governo della Giordania ha confermato l'incidente e ha annunciato che i droni abbattuti erano entrati nello spazio aereo giordano.
Nonostante gli avvertimenti dell'Iran, la Giordania ha continuato le sue misure prima di interferire con il conflitto. È stato annunciato che i droni sarebbero stati abbattuti non appena violano lo spazio aereo. Per motivi di sicurezza e a causa dei rischi crescenti nella regione, lo spazio aereo della Giordania è stato temporaneamente chiuso e aperto di nuovo dopo dieci ore.
L'approccio della Giordania è particolarmente notevole, poiché rappresenta un paese arabo non solo contro l'Iran, ma anche contro paesi arabi vicini come la Siria. Il "Post di Gerusalemme" ha elogiato le misure della Giordania che sottolineano la trasformazione da un nemico a un alleato. Prima del trattato di pace con Israele nel 1995, la Giordania era persino un oppositore militare di Israele per decenni.
Kommentare (0)