Jordan ci aiuta, GB e FR: i droni hanno abbattuto
Jordan ci aiuta, GB e FR: i droni hanno abbattuto
Nella notte di domenica, non solo paesi della NATO come gli Stati Uniti, la Gran Bretagna e la Francia hanno preso parte alle riprese di droni iraniani, ma anche nel vicino paese di Israele, in Giordania. Secondo i media, la Giordania è riuscita a intercettare dozzine di questi droni vicino al confine iracheno-siriano che aveva Gerusalemme come obiettivo di Gerusalemme
Il governo giordano ha confermato la difesa riuscita contro i droni domenica mattina che era entrata nello spazio aereo giordano. Sebbene siano aperte alcune rovine, nessuna gente è rimasta ferita e non è stato registrato danni da costruzione.
Per precauzione, Jordan ha chiuso il suo spazio aereo la fine di sabato sera nonostante l'avvertimento dell'Iran prima dell'interferenza nel conflitto, e lo ha riaprito domenica mattina dopo dieci ore. Durante l'attacco iraniano contro Israele, secondo i rapporti, sono state segnalate parti di Rockets dal cielo.L'approccio della Giordania è particolarmente notevole, dal momento che non era solo l'Iran come paese arabo, ma anche paesi vicini arabi come la Siria. Il "Post di Gerusalemme" ha elogiato questa misura come una trasformazione da un nemico a un alleato che sottolinea l'importanza del trattato di pace con Israele dal 1995.