La Germania non vale più un viaggio? La nuova edizione della guida di viaggio Lonely Planet lascia dubitare dei cittadini di Berlino.

La Germania non vale più un viaggio? La nuova edizione della guida di viaggio Lonely Planet lascia dubitare dei cittadini di Berlino.

Germania e soprattutto Berlino nell'ultima edizione della Guida di viaggio "Lonely Planet" non ha ricevuto alcuna raccomandazione come destinazioni di viaggio per il 2024. Invece, ai viaggiatori verrà chiesto di viaggiare a Mostar, Jakarta o Praga l'anno prossimo. Ciò è sorprendente, poiché le città tedesche come Dresda, Friburg, Bonn e Amburgo sono state classificate positivamente nelle precedenti edizioni. Berlino è spesso visitato dai turisti come capitale della Germania e ha una varietà di luoghi e offerte culturali.

L'edizione di quest'anno della guida di viaggio "Best in Travel" di Lonely Planet ha nominato Nairobi, la capitale del Kenya, la migliore città. Parigi ha preso il secondo posto perché viene costantemente reinventato e nel 2024 i Giochi estivi olimpici e paralimpici ospiteranno. Nei paesi, la Mongolia guida la lista e offre molta larghezza, avventura e cultura.

È interessante vedere che i treni notturni sperimentano anche un rinascimento in questa guida di viaggio. Ciò potrebbe indicare che i viaggiatori stanno riducendo sempre più le emissioni di CO2 e vogliono viaggiare per il mondo in modo sostenibile. Oltre alle città e ai paesi, i mezzi di trasporto come i treni notturni in Europa sono anche elencati come valore di viaggio.

Infine, si può dire che la guida di viaggio Lonely Planet non mette in evidenza la Germania e Berlino quest'anno come destinazioni di viaggio più importanti, ma ciò non significa che non ci siano luoghi e attività interessanti in loco. Ogni viaggiatore ha preferenze e priorità diverse e Berlino offre un mix unico di cultura, storia e intrattenimento che fa appello ai visitatori.

Fonte: secondo un rapporto di Berliner Zeitung, "Berlino secondo Lonely Planet non merita un viaggio, classificandosi meglio nel viaggio 2024"

Kommentare (0)