Israel-Hass-Demo è scalato: diverse lesioni nei combattimenti di Street Schöneberger

Israel-Hass-Demo è scalato: diverse lesioni nei combattimenti di Street Schöneberger

a Berlino: la dimostrazione delle controversie porta a conflitti

Lo scorso fine settimana c'è stato un incidente a Berlino nel distretto di Schöneberg che ha riscaldato le menti. Una dimostrazione originariamente sotto il motto "Stop the Gaza Genocide" è uscita dal controllo e ha portato a diverse lesioni.

argomento sullo slogan anti-israelico

Il treno demo iniziò a Steglitz e attraversò la Schlosstraße verso Innsbrucker Platz a Schöneberg. La polizia ha apprezzato il numero di partecipanti a circa 600 persone. Quando i funzionari hanno cercato di sciogliere la manifestazione, i tiri di bottiglia sono arrivati ​​alla polizia. Lo slogan "dal fiume al mare", che propaga l'estinzione di Israele, era particolarmente preoccupante.

ferito e arresto

Nelle controversie, otto manifestanti sono rimasti feriti, cinque dei quali dovevano essere portati in ospedale. Alcuni hanno mostrato problemi circolatori e lesioni lievi. Una persona gravemente ferita doveva persino essere rimossa con un elicottero di salvataggio. Il numero esatto di arresti e agenti di polizia feriti non è ancora noto.

Reazione delle autorità

Per calmare la situazione, la strada principale tra Martin-Luther e Dominicusstraße era chiusa al traffico. I servizi di emergenza hanno condannato la violenza e hanno cercato di controllare la situazione. È allarmante quando le manifestazioni iniziano pacificamente, ma poi portano a conflitti e infortuni.

È importante che le proteste in Germania vadano pacificamente e rispettosamente senza violenza e odio. La protezione della libertà di espressione è fuori questione, ma il rispetto contro la legge degli altri e prima della legge dovrebbe essere sempre preservata.

;

Kommentare (0)