Il sostenitore è autista all'aeroporto? Accuse sollevate contro i 24 anni

Il sostenitore è autista all'aeroporto? Accuse sollevate contro i 24 anni

Il procuratore generale di Berlino ha accusato un 24enne perché si dice che abbia reso presunti sostenitori possibili all'aeroporto. L'uomo è accusato di aiuti per uno stato grave: il sostegno di un'associazione terroristica all'estero. Si dice che i viaggi all'aeroporto di Berlino-Schönefeld abbiano avuto luogo a novembre 2016 e gennaio 2017.

Secondo l'accusa, si dice che l'imputato abbia inizialmente guidato tre uomini che si dice abbiano viaggiato in Siria tramite Istanbul per unirsi. Si dice che l'uomo abbia saputo che i suoi amici volevano partecipare a combattimenti armati.

Nel secondo viaggio, si dice che uomini della Moschea Associazione "Fussilet 33" ormai vietata siano stati coinvolti. Si dice che questi siano stati arrestati dalle autorità di sicurezza turche prima di poter aderire.

In questo caso, l'ufficio della procura di Berlino sta indagando sull'uomo di 24 anni per aver sostenuto un'associazione terroristica all'estero e aiuti per un grave legge sulle letali statali. Si applica la presunzione di innocenza.

Fonte:
© DPA-Infocom, DPA: 230802-99-665602/2 (DPA)

Kommentare (0)