Attacco iraniano a Israele: Scholz condanna l'escalation.

Attacco iraniano a Israele: Scholz condanna l'escalation.

Il cancelliere Olaf Scholz ha ricevuto la notizia del grave attacco dell'Iran su Israele durante il suo viaggio in Cina. La reazione del cancelliere è stata chiara e decisa. Anche prima di partire in Cina, Scholz e i suoi consulenti avevano espresso timori che l'Iran potesse colpire mentre il cancelliere stava viaggiando. La situazione nella regione era tesa e la delegazione era in stretto contatto con le autorità di sicurezza tedesche.

Dopo che la notizia di Israele ha attaccato, Scholz ha condannato gli attacchi d'aria sul più acuto e lo ha descritto come una cattiva escalation della situazione. Nonostante la gravità dell'incidente, il cancelliere ha continuato il suo viaggio e ha previsto appuntamenti in Cina. L'escalation del conflitto ha modellato l'inizio della visita del cancelliere e Scholz è rimasto colpito dalla difesa contro l'attacco di Israele e degli amici.

Una visita a una fabbrica del gruppo tedesco Bosch in Cina e una passeggiata in città erano nel programma, mentre una gita in barca pianificata sullo Yangtse era basata sugli eventi. Una riunione di crisi dei paesi del G7 è stata prevista per la sera per avvisare la situazione attuale. Martedì Scholz incontrerà il capo di stato cinese Xi Jinping a Pechino, e si prevede che lavorerà per la Cina per condannare l'attacco dell'Iran.

Scholz ha sottolineato la necessità di avvertire l'Iran e in particolare ha chiesto all'Iran di ripensare il suo comportamento aggressivo. La speranza del cancelliere è anche in Cina per raggiungere una chiara condanna dell'attacco e contribuire alla de -escalation delle tensioni nella regione.

Kommentare (0)