Iran Attacks Israel: Scholz condanna gli attacchi aerei
Iran Attacks Israel: Scholz condanna gli attacchi aerei
Il cancelliere Olaf Scholz è in viaggio in Cina quando sperimenta un grave attacco dell'Iran a Israele. Il messaggio lo raggiunge durante il volo e condanna le incursioni aeree su Israele con grande nitidezza. Scholz descrive l'escalation della situazione come inaccettabile ed è colpita dalla difesa di Israele e dei suoi alleati contro l'attacco.
L'escalation in Medio Oriente modella l'inizio della visita in Cina. Sebbene un percorso di ritorno immediato del cancelliere non sia in discussione, ci sono domande organizzative in merito a un possibile cambio di programma e discussioni pianificate con altri paesi G7. La delegazione è inoltre preoccupata per le campagne di ascolto e utilizza uno specialista IT per garantire una gestione della comunicazione sicura.
Scholz fa sperare la Cina perché ha intenzione di incontrare il capo di stato cinese Xi Jinping. Sottolinea la necessità di avvertire l'Iran e spera che la Cina condanni chiaramente l'attacco. La visita in Cina vede il Cancelliere federale quando si visita una fabbrica di Bosch e una passeggiata in città a Chongqing, mentre una gita in barca pianificata sul Jangtse è fuori a causa della situazione attuale.
L'interruttore di crisi G7 è previsto per la sera per avvisare la situazione in Medio Oriente. Scholz intende mobilitare il supporto a livello internazionale e sottolinea l'urgenza di una chiara convinzione degli atti di violenza. L'ulteriore corso della visita in Cina e le conversazioni pianificate con Xi Jinping sono attesi con impazienza, mentre il mondo non vede l'ora di reazioni e sviluppi a seguito dell'attacco dell'Iran.
Kommentare (0)