Ingo Naujoks: dal fan di calcio con trauma alla star del teatro a Berlino
Ingo Naujoks: dal fan di calcio con trauma alla star del teatro a Berlino
Il lato oscuro del calcio: un'esperienza di Ingo Naujoks
Per molte persone, il calcio è una fonte di gioia e coesione. Ma i lati oscuri di questo sport possono deludere sia i fan giovani che i vecchi. Ingo Naujoks, noto dalla serie di crimini di Ard "Murder in the North", ha condiviso una tale esperienza in un'intervista con RBB88.8. Ingo viene da Bochum e ha già scoperto la sua passione per VFL Bochum durante l'infanzia. Ma uno sfortunato episodio ha gettato un'ombra sul suo entusiasmo per il gioco.All'età di soli tredici o quattordici anni, Naujoks ha partecipato a una partita della sua squadra preferita contro l'1. FC Köln. Una semplice visita allo stadio dovrebbe diventare un'esperienza traumatica. Descrive che è finito accidentalmente nella curva di fan sbagliata ed era dotato della maglia indesiderata per la Colonia. Questa sventura ha portato ad essa attaccata dai seguaci di Colonia. "Mi hanno riversato con Schnapps e volevano accendere la mia maglia", riferisce Naujoks di questo terrificante incidente.
Questa esperienza lo ha seguito per molti anni e lo ha portato a non visitare uno stadio per molto tempo. Solo la nascita del suo figlio di calcio lo ha riportato nel mondo del calcio. "Ho sempre avuto paura", ammette ciò che illustra le profonde cicatrici emotive che possono lasciare un tale incidente.
L'esempio di Ingo Naujoks non è isolato. Ancora e ancora i giochi di calcio diventano lo sfondo della violenza tra i fan - un fenomeno preoccupante che continua ancora oggi. La storia di Ingo mostra che anche i ricordi più preziosi dello sport possono essere offuscati da atti avventati e aggressioni.
Il 18 agosto, Naujoks sarà visto nel teatro Am Kurfürstendamm a Berlino nella premiere della commedia "The Dance Less". Il suo ritorno sul palco può anche simboleggiare il ritorno alla sua passione - e offre l'opportunità di riscoprire gli aspetti positivi della palla del piede.
L'esperienza di Ingo ci avverte di pensare a quanto sia importante mantenere un modo rispettoso di affrontare lo sport. L'amore per il calcio dovrebbe promuovere principalmente la gioia di giocare e cooperazione, non paura e aggressività. Ogni fan merita di godersi lo sport in pace e con un sorriso.
Kommentare (0)