Hunger Strike for Climate Crisis: Attivy richiede incontri con Olaf Scholz
Hunger Strike for Climate Crisis: Attivy richiede incontri con Olaf Scholz
Wolfgang Metzeler, un ingegnere di 49 anni per la protezione ambientale tecnica, ha iniziato uno sciopero della fame alla Cancelleria di Berlino per attirare l'attenzione sulla crisi del clima. Durante il suo 42 ° giorno nello sciopero della fame, chiede personalmente una risposta seria dal cancelliere Olaf Scholz. Metzeler prevede persino uno sciopero di sete per esercitare pressioni sul governo che non ha ancora reagito.
Questa non è la prima volta che attivisti come Metzeler hanno scelto questa forma di protesta. Già nel 2021, alcuni membri dell'ultima generazione entrarono nello sciopero della fame per chiedere un incontro con i candidati in quel momento. Dopo 26 giorni il suo sciopero si è concluso e Scholz in realtà è arrivato a una conversazione. Metzeler ora sta pianificando di lavorare per la stessa cosa con altri attaccanti della fame.
Metzeler ha già perso 18 chili e soffre fisicamente per le conseguenze dello sciopero della fame. Tuttavia, minaccia di costringere il governo ad agire. Non è solo nella sua protesta: altre due persone si sono unite allo sciopero della fame per lottare per un'inversione radicale nella politica climatica.
Il governo di Olaf Scholz ha finora dichiarato che non vuole rispondere alle richieste individuali e considera che la sua politica climatica sia sulla buona strada. Tuttavia, Metzeler si decide di continuare e vedere il governo respinto un tentativo di fame di lui e di altri attivisti nello sciopero della fame.
Kommentare (0)