Flood in Russia: il fiume Ural continua ad aumentare

Flood in Russia: il fiume Ural continua ad aumentare

La situazione delle alluvioni nel sud delle montagne degli Urali in Russia si è ulteriormente rafforzata. Nella città di Orenburg, il fiume Urals era alto 9,78 metri mercoledì mattina, che si trova a circa mezzo metro sopra il marchio critico. Ciò ha portato a diverse parti della città sott'acqua. Si prevede che l'acqua aumenterà di altri 30-70 centimetri, il che peggiorerebbe la situazione.

Nell'area amministrativa dell'Orenburg, sono allagate 12.800 case e 14.900 appezzamenti del giardino, il che ha portato a oltre 7000 persone a lasciare le loro case. Le masse d'acqua hanno costretto diversi villaggi a spegnere le loro sostanze, il che ha portato a guasti di potenza. L'infrastruttura locale è stata gravemente colpita, con tribunali che hanno dovuto assumere il loro lavoro e musei che hanno messo in salvo opere d'arte.

La popolazione nella regione di Orenburg richiede un maggiore aiuto dalle autorità e ha diretto la richiesta di aiuto "Putin Hilf!" al presidente. Secondo i critici, le autorità sono insufficientemente preparate e reagiscono lentamente al disastro naturale. L'enorme neve e ghiaccio si sciolgono nelle montagne degli urali, accompagnati da precipitazioni persistenti, ulteriormente strette.

L'alluvione in Russia è causata dalle pause della diga nella città di Orsk e dai livelli idrici notevolmente aumentati negli Urali e in altri fiumi nella regione. La situazione è anche preoccupante per le regioni vicine come Kurgan nella Siberia sudoccidentale, con enormi aree allagate ed evacuazioni delle persone. I media statali russi descrivono il diluvio come un "inondazione del secolo con dimensioni apocalittiche".

Kommentare (0)