Rapporti di classe superiore sulla riforma della farmacia pianificata -Dav -wirtschaftsforum 2024

Rapporti di classe superiore sulla riforma della farmacia pianificata -Dav -wirtschaftsforum 2024

Per quanto riguarda la legge sulla riforma della farmacia del Ministero della Salute federale, si svolge il forum economico di quest'anno della tedesca Associazione farmacista (DAV). Il 23 e 24 aprile 2024, i farmacisti di Potsdam hanno l'opportunità di ottenere informazioni di prima mano sulla situazione del settore, delle sfide e degli approcci. Sotto il titolo del Congresso "La riforma della farmacia del semaforo coalizione-cancellazione o sconvolgimento?" riunirà esperti di politica, affari, legge, scienza e farmacia.

Attenzione speciale agli esperti Prof. Dr. Dr. Udo Di Fabio, ex giudice della Corte costituzionale federale, e il prof. Dr. Georg Götz, economista dell'Università di Gießen. Di Fabio presenterà la sua opinione di esperti "dovere di presenza farmaceutica nella farmacia", mentre Götz presenterà il suo studio "Farmacie portuali su Ort tra la pressione dei costi e l'adattamento delle commissioni". A seguito delle lezioni, le discussioni avranno luogo con il pubblico al fine di valutare i risultati dei rapporti nel contesto della riforma della farmacia pianificata.

Il Congresso di due giorni offre anche altri elementi del programma come il rapporto sulla gestione politica, il rapporto sulle attività della farmacia e il round di discussione sulla politica sanitaria. Questi sono già nel programma come "classici" e offrono farmacisti, farmacisti e altre parti interessate l'opportunità di scambiare idee sugli sviluppi attuali.

dr. Hans-Peter Hubmann, presidente del DAV, sottolinea la situazione tesa per il team di farmacia a causa dell'inizio accidentato del sistema di re-recipe, le bottiglia di consegna e il sottofinanziamento cronico delle farmacie. Al fine di garantire l'assistenza di alta qualità dei pazienti, le farmacie devono essere stabilizzate in modo sostenibile. Hubmann spiega che i piani precedentemente noti del ministero non sono sufficienti per migliorare la situazione e quindi invita tutti i partecipanti al forum economico DAV a presentare chiaramente le loro richieste basate su numerose competenze.

Il Forum economico DAV offre un'opportunità unica per discutere del futuro delle farmacie gestite dai proprietari con altoparlanti di alta classe. Ulteriori informazioni sul programma e sulla registrazione sono disponibili sui siti Web www.abda.de e www.dav-wirtschaftsforum.de

Tabella: nessuna informazione pertinente dal comunicato stampa per una tabella.



Fonte: abda bundesvgg. Associazioni di farmacisti tedeschi/OTS