Porta storica in Mitte: una pila di scarto o un tesoro? Uno sguardo dietro le quinte rivela la fase di sconvolgimento del club.
Porta storica in Mitte: una pila di scarto o un tesoro? Uno sguardo dietro le quinte rivela la fase di sconvolgimento del club.
Secondo un rapporto di www.berliner-zeitung.de, il porto storico è in uno stato trascurato ed è incomprensibile per i visitatori. Le navi storiche sembrano trascurate e l'area non fa un'impressione invitante in generale. Alcuni visitatori si riferiscono persino al porto come un "cumulo di scarti" o "cimitero della nave". Tuttavia, i membri del Berlino-Brandenburgische Schifffahrtsgesellschaft E.V. Da un lato, il Renate-Angelika, una delle principali esposizione del porto, si trova nel cantiere per il rinnovamento. Inoltre, l'associazione stessa sta cambiando in sconvolgimento con una nuova scheda e sta pianificando di aprire una nuova mostra sul Carneivale "Hans Wilhelm". I lavori di ristrutturazione e preparativi per la mostra sono in gran parte realizzati dai membri del club su base volontaria. Le risorse finanziarie per i lavori di ristrutturazione provengono dai fondi della lotteria utilizzati. I cambiamenti nella porta non sono ancora visibili perché l'associazione è ancora in fase di conversione. Si prevede che la Renate Angelika tornerà nella primavera del 2024 e la mostra sarà aperta a Hans Wilhelm. Nonostante le critiche ai visitatori, c'è ancora un vivace interesse per il porto storico e l'associazione è felice per i nuovi membri che vogliono aiutare con il lavoro di ristrutturazione. Tuttavia, lo stato trascurato del porto rappresenta un problema generale del basso interesse per la storia di Berlino. Il libro "The First Berliner" richiede uno sguardo alle origini di Berlino dall'acqua e sottolinea l'importanza del porto nella storia della città.