Calderone esadecimale a Berlino: snervante olandese ha raggiunto la semifinale EM, Türkiye è uscito dal torneo
Calderone esadecimale a Berlino: snervante olandese ha raggiunto la semifinale EM, Türkiye è uscito dal torneo
i semi -finali degli olandesi e la fine amara per la Turchia
Berlino (DPA) -Il Berlin Olympic Stadium, gli olandesi hanno raggiunto la semifinale del campionato europeo con forza nervosa e ha sparato alla Turchia dal torneo dopo un controverso saluto di lupo. Il team di Bondscoach Ronald Koeman ha vinto 2-1 e ora sogna il secondo trionfo EM sul suolo tedesco dopo il 1988.
Presenza di Erdogan e controversie politiche
Un elemento particolarmente sensibile in questo gioco è stata la presenza del presidente turco Recep Tayyip Erdogan, che ha perseguito il gioco insieme all'ex Mesut internazionale tedesco Özil. I fan hanno ripetutamente mostrato il saluto del lupo, che ha portato a polemiche e hanno persino portato alla demolizione della marcia dei fan da parte della polizia.
Il saluto di lupo è un simbolo del "movimento ülkücü" di destra ", che ha causato anche tensioni. Ciò ha portato al blocco del giocatore turco Demiral, che in precedenza aveva mostrato il simbolo. Questo clima politico ha contribuito al riscaldamento del gioco già altamente esplosivo.
La passione dei turchi e la forza degli olandesi
La Turchia si è esibita con passione e orgoglio, ma alla fine non è riuscita a raggiungere i semi -finali. Nonostante un inizio forte e un tour, hanno dovuto rinunciare agli olandesi, che hanno iniziato un impressionante cattura nella seconda metà. In particolare, il Joker Wout Weghorst ha ripreso il gioco e ha contribuito in modo significativo al successo degli olandesi.
Outlook sui semi -finali e conclusioni
Ora gli olandesi in semifinale incontreranno gli inglesi, che finora è stato poco convincente, mentre la Turchia deve lasciare il torneo dopo un amaro a livello politico e sportivo. Questo gioco sarà sicuramente ricordato, sia a causa del calcio che delle controversie politiche che lo hanno accompagnato.
;
Kommentare (0)