Hertha BSC lascia la piattaforma di Elon Musk: un passo per la diversità!
Hertha BSC lascia la piattaforma X a causa dell'odio e dell'estremismo. L'attenzione è rivolta ai valori del club; Attivo su Bluesky in futuro.

Hertha BSC lascia la piattaforma di Elon Musk: un passo per la diversità!
In un passo coraggioso, la squadra di calcio della seconda divisione Hertha BSC ha deciso di lasciare la controversa piattaforma X da Elon Musk. Nonostante la comunità di 15 anni e vivace su questa piattaforma, il club ha riconosciuto che la nuova filosofia sotto Musk non corrisponde ai suoi valori. "Come club, non possiamo ignorare se il pretesto della libertà di espressione odio contro le minoranze, il contenuto estremista di destra, le teorie della cospirazione anti -semita e gli insulti razzisti non sono più moderati", ha affermato l'amministratore delegato Thomas E. Herrich. Questa decisione riflette l'impegno di Hertha per la diversità, la tolleranza e la diversità, come sottolineano in una dichiarazione ufficiale.
cambia in bluesky
Hertha BSC continuerà le sue attività sui social media sulla piattaforma Bluesky, che è stata fondata nel 2021 e funge da società senza scopo di lucro. Questa decisione non è stata facile, afferma Herrich: "Sappiamo che non cambieremo la piattaforma né l'opinione delle persone con questa decisione. Alla fine, noi, come Hertha BSC, stiamo riunendo le persone". Il presidente Fabian Drescher ha aggiunto che la tendenza alla radicalizzazione e per escludere determinati gruppi di persone su X non è portatile per l'associazione e contraddice i propri valori. Gli Hertha che i responsabili concordano sul fatto che questo passaggio è necessario per mantenere i loro ideali e continuare ad agire in un ambiente positivo.
Nella loro dichiarazione, la gestione del club e il presidio sottolineano che continueranno a osservare gli sviluppi su altre piattaforme di social media per difendere i loro principi. Questo passaggio potrebbe essere interpretato come un segnale ad altre organizzazioni e club per difendersi da contenuti tossici e discriminatori sui social media, così come
Berlin Live