L'Hertha BSC nel duello contro il Karlsruhe: potrà continuare il campionato casalingo?

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'Hertha BSC giocherà contro il Karlsruher SC allo Stadio Olimpico il 10 agosto 2025. Cronaca della partita, formazioni e infortuni qui.

Hertha BSC tritt am 10.08.2025 im Olympiastadion gegen den Karlsruher SC an. Spielbericht, Aufstellung und Verletzte hier.
L'Hertha BSC giocherà contro il Karlsruher SC allo Stadio Olimpico il 10 agosto 2025. Cronaca della partita, formazioni e infortuni qui.

L'Hertha BSC nel duello contro il Karlsruhe: potrà continuare il campionato casalingo?

Questa domenica, 10 agosto 2025, allo Stadio Olimpico di Berlino si svolgerà un emozionante duello nella 2a Bundesliga. L'Hertha BSC dà il benvenuto al Karlsruher SC nella seconda giornata della nuova stagione. Dopo l'amara sconfitta contro lo Schalke (1:2), la squadra allenata da Stefan Leitl spera in un miglioramento della prestazione.

Il Karlsruher SC, invece, ha festeggiato una vittoria per 3-2 nella prima partita della stagione contro il Preußen Münster e si reca a Berlino con molta fiducia in se stesso. Tuttavia, l'Hertha BSC ha un ottimo record in casa contro il KSC: la squadra è imbattuta da otto partite, con sei vittorie e due pareggi.

Situazione del personale all'Hertha BSC

Tuttavia, l'allenatore Stefan Leitl deve far fronte a un gran numero di giocatori infortunati. Tra le assenze c'è Michal Karbownik, che non sarà disponibile fino al 29 novembre 2025 a causa di un infortunio alla caviglia. Anche Diego Demme soffre di ricorrenti problemi di vertigini. Altri giocatori infortunati includono Marius Gersbeck, Tim Goller, John Anthony Brooks, Pascal Klemens, Paul Seguin e Luca Schuler, il che complica ulteriormente la situazione della squadra.

La cosa positiva è che Kevin Sessa è di nuovo in forma e Linus Gechter ritorna dopo una squalifica per cartellino rosso. La formazione dei berlinesi per la partita di oggi è: Ernst - Gechter, Leistner, M. Dardai - Zeefuik, Jensen, Cuisance, Winkler, Krattenmacher - Kownacki, Reese.

Panoramica degli infortuni

Uno sguardo più attento agli infortunati mostra che i problemi per l'Hertha BSC continuano dall'inizio della stagione. Il dettaglio degli infortuni include i giocatori di età compresa tra 20 e 32 anni che hanno saltato un numero significativo di partite. Questi includono, tra gli altri:

  • Michal Karbownik (20 Jahre, Sprunggelenksverletzung, seit 08.07.2025, verpasst 15 Spiele)
  • Ein weiterer 20-Jähriger mit Schulterverletzung (seit 03.07.2025, verpasst 9 Spiele)
  • Einer der erfahrenen Spieler hat ebenfalls eine Schulterverletzung (seit 01.07.2025, verpasst 6 Spiele)
  • Ein Wadenverletzter und Spieler mit Trainingsrückstand haben beide 2 Spiele verpasst
  • Ein Spieler mit Wadenmuskelriss ist ebenfalls betroffen (seit 06.07.2025, verpasst 2 Spiele)

L'elenco è lungo e dà l'idea di quanto sia impegnativa la situazione per i responsabili di una delle squadre più tradizionali del campionato. La mancanza di profondità nella rosa potrebbe rivelarsi uno svantaggio significativo in questa fase iniziale della stagione.

Gli spettatori possono solo sperare che l'Hertha Berlino non solo riesca a sostituire rapidamente i giocatori infortunati, ma anche a dare una svolta tempestiva alla stagione. Sono disponibili ulteriori statistiche per la 2a Bundesliga kicker.de leggere.

Resta da vedere se la squadra riuscirà a porre fine alla serie negativa e come se la caverà il Karlsruher SC. In ogni caso l’attesa per una partita emozionante è tanta.

Maggiori informazioni sul gioco e sullo sfondo riportati rbb24.

Per ulteriori informazioni su infortuni e squalifiche all'Hertha BSC, visitare il sito transfermarkt.de.