Caldo 1 maggio: migliaia di persone dimostrano a Berlino sotto la sorveglianza della polizia!
Il 1 ° maggio 2025, numerose manifestazioni si svolgono a Berlino, accompagnate da agenti di polizia e talvolta umore riscaldato.

Caldo 1 maggio: migliaia di persone dimostrano a Berlino sotto la sorveglianza della polizia!
Il 1 ° maggio 2025, numerose dimostrazioni si sono svolte a Berlino e Brandeburgo, che sono state accompagnate da tempo soleggiato con temperature tra 24 e 28 gradi. Nonostante il contesto storico, che ha ripetutamente sperimentato rivolte nelle dimostrazioni di sinistra dagli anni '80, gli eventi quest'anno sono stati in gran parte pacifici. Secondo RBB24, la polizia era in uso con un totale di 1.400 forze e si è preparata per i vari eventi.
La dimostrazione "rivoluzionaria del 1 maggio" si è mossa per le strade di Kreuzberg, dove il numero di partecipanti è aumentato a circa 4.000 dopo l'inizio. Fino alle 21:03, la polizia aveva stimato il numero a 10.000. Nel frattempo, tuttavia, c'era un umore acceso tra la polizia e alcuni manifestanti. I pompieri e i petardi sono stati lanciati verso i servizi di emergenza senza infortuni o arresti significativi.
Dimostrazioni a Berlino e Brandeburgo
La dimostrazione del DGB sul municipio rosso contava circa 5.500 partecipanti intorno alle 12:22 C'erano anche circa 2.500 persone a Potsdam e 1.900 partecipanti a Südbrandenburg. Particolarmente degno di nota è stato il gran numero di manifestanti nel Görlitzer Park, che li ha resi mobili contro la scherma del parco - circa 18.000 persone sono state contate qui, che hanno celebrato in parallelo a un "rave contro lo Zaun".
Il senatore interno Iris Spranger ha espresso bilanci intermedi costantemente positivi e ha fatto appello ai partecipanti per dimostrare pacificamente. Ha sottolineato che la polizia aveva implementato con successo il suo concetto operativo. L'uso ha spianato la strada a dimostrazioni in gran parte senza problemi se uno ha ignorato i singoli incidenti, incluso uno scramble in cui gli oggetti sono stati gettati verso la polizia. T-Online ha anche riferito di scelti di linguaggio propalestiniano.
eventi e incidenti
Alle 18:42, la polizia aveva confiscato diversi droni e aveva creato un divieto di volo. Mentre l'umore era temporaneamente teso, la maggior parte delle manifestazioni era pacifica e senza incidenti importanti. Storicamente, tuttavia, si scopre che il 1 ° maggio è stato usato più volte per gli scontri, che hanno richiesto preparativi speciali alle autorità.
Nel complesso, è stato osservato il 1 ° maggio 2025 che il numero di partecipanti alla dimostrazione "rivoluzionaria del 1 maggio" era diminuito rispetto all'anno precedente; Si stima che 12.000 persone fossero state contate lì. Le varie manifestazioni hanno espresso una varietà di argomenti e preoccupazioni, tra cui un forte trasparente che si è verificato contro il fascismo, il razzismo e la giustizia sociale e che sono state dirette contro la repressione statale.
Questo giorno è stata una sfida per la polizia di Berlino, che poteva padroneggiare fino a un certo livello, mentre un gran numero di messaggi politici diversi venivano trasportati per le strade. Nonostante i singoli incidenti, le autorità hanno tenuto sotto controllo l'azione e la giornata si è conclusa in gran parte in pace.