Heidelberger Lea Niedermaier: forte nella competizione federale per le lingue straniere

Heidelberger Lea Niedermaier: forte nella competizione federale per le lingue straniere

Una competizione di lingue e talento: Un evento glamour si è recentemente verificato nel Blossin, Brandeburgo! Oltre 2.000 alunni hanno combattuto per le migliori posizioni nella competizione federale per le lingue straniere. I radianti vincitori: Niklas Pfeuffer di Fürth, che ha conquistato il primo posto, e Lea Niedermaier di Heidelberg, che si è assicurato un fantastico secondo posto! Chi avrebbe pensato che un risultato così impressionante sarebbe derivato da un campo così ampio di partecipanti?

L'installatore dell'undicesima elementare Niklas, che ha prevalso con spagnolo e francese, non è stato votato solo per le sue capacità grandiose, ma può anche rispolverare una borsa di studio per l'International Student Leadership Institute a Oberwesel (Reno)! Inoltre, ha agitato in denaro di 300 euro. Che trionfo per questo giovane genio in lingua!

vincitori del premio sotto il Spotlight

Ma i successi non si fermano qui: altri cinque talenti sono stati assegnati il ​​secondo premio e possono anche aspettare borse di studio per il seminario! Dieci giovani appassionati di vocali aggiuntivi sono stati premiati con il terzo premio e 250 euro ciascuno. Uno dei vincitori del premio di prima classe è il talentuoso Pauline Thym di Esslingen, che provengono dalla zona di Baden-Württemberg. L'attenzione è rivolta a queste lingue diverse: inglese, francese, spagnolo, italiano, latino e persino antico greco!

Il Ministro dell'Istruzione di Brandeburg Steffen Freiberg, il mecenate della competizione, ha elogiato i vincitori e ha sottolineato l'importanza delle lingue straniere per la comprensione del mondo: "Gli alunni nel torneo linguistico sono già molto buoni: hanno la chiave per questi obiettivi nelle loro mani". Una chiamata urgente per mantenere l'entusiasmo per le lingue!

una competizione con la tradizione

La concorrenza federale lingue straniere mira a suscitare fame di conoscenza delle lingue e delle culture e a offrire ai giovani una piattaforma per lo scambio interculturale. I partecipanti non solo hanno dimostrato la conoscenza grammaticale, ma sono anche deliziati dalla loro creatività in giochi e presentazioni multilingue. Il diverso campo di partecipanti di 62 studenti che si è qualificato per la finale mostra che l'apprendimento diventa avventura!

Supportata da "Education & Talent", un'istituzione che guida la promozione dei talenti in Germania, tali competizioni si svolgono in tutto il paese. Un posto nella giungla dialettale offrirà maggiori opportunità nella fase di registrazione per la competizione 2024/2025 termina il 6 ottobre 2024!

Per tutti gli amanti della lingua ed esploratori culturali: il mondo delle lingue è in attesa di essere scoperto! Sii coraggioso, mostra l'impegno: le chiavi di nuovi obiettivi sono nelle tue mani!

Kommentare (0)