Violato temporale su Berlino: vigili del fuoco in azione e conseguenze della tempesta
Nella notte di martedì, un violento temporale ha attraversato Berlino e ha assicurato numerose operazioni da parte dei vigili del fuoco. Le conseguenze della tempesta erano ancora evidenti al mattino. Intorno all'una del mattino, un temporale con molti lampeggianti tirati sulla capitale. Mentre alcune persone in alcune parti di Berlino avevano fretta di chiudere le finestre e poi mentire a letto, i vigili del fuoco hanno dovuto trasferirsi in altri luoghi per combattere gli incendi. Una casa unifamiliare ad Ahornallee a Berlino-Mahlsdorf è stata particolarmente colpita. Un flash ha colpito la casa e dà fuoco al tetto. Grazie all'uso di circa ...
Violato temporale su Berlino: vigili del fuoco in azione e conseguenze della tempesta
Nella notte di martedì, un violento temporale attraversò Berlino e garantì numerose operazioni da parte dei vigili del fuoco. Le conseguenze della tempesta erano ancora evidenti al mattino.
intorno all'una di notte un temporale con molti lampi tirati sulla capitale. Mentre alcune persone in alcune parti di Berlino avevano fretta di chiudere le finestre e poi mentire a letto, i vigili del fuoco hanno dovuto trasferirsi in altri luoghi per combattere gli incendi.
Una casa unifamiliare su Ahornallee a Berlino-Mahlsdorf è stata particolarmente colpita. Un flash ha colpito la casa e dà fuoco al tetto. Grazie all'uso di circa 40 vigili del fuoco, è stato possibile impedire che l'incendio si diffondesse a tutta la casa.
Ha colpito i residenti di una casa a Pechsteinstrasse a Berlino-Lichtenrade. Verso le 2 del mattino, i residenti hanno sentito un forte botto quando il tetto di un condominio era in fiamme su una zona di circa 250 metri quadrati. Otto persone sono state in grado di salire in salvo in modo indipendente e fortunatamente sono rimaste incolume. I vigili del fuoco hanno combattuto contro l'incendio con un totale di 91 servizi di emergenza e hanno anche utilizzato due veicoli a scala del giradischi. Tuttavia, il condominio dovrebbe essere inabitabile. La causa esatta dell'incendio è attualmente ancora determinata dalla polizia.
Nonostante la violenta tempesta, la brigata dei vigili del fuoco di Berlino ha registrato solo undici missioni correlate al tempo. I servizi di emergenza hanno pompato scantinati completi ed eliminati alberi caduti e rami caduti. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito. Un portavoce del vigile del fuoco ha sottolineato che non dovevano essere utilizzati dispositivi tecnici più grandi.
Nel vicino Brandeburgo c'erano anche conseguenze del temporale. A Briesensee nel distretto di Dahme-Spreewald, tre persone sono rimaste ferite da un fulmine. Uno di loro è stato portato in grave ferito in ospedale, gli altri due sono stati curati in loco. Inizialmente non sono state pubblicate informazioni più dettagliate sul tipo e sull'ambito delle lesioni. A Senftenberg nel distretto di Hosena, una locomotiva shunt si scontrava anche con un albero morto sui binari. Nessuno è rimasto ferito qui. L'albero è stato rimosso.
Il traffico ferroviario della S-Bahn Berlin è stato anche influenzato dalle gravi conseguenze meteorologiche. La linea S85 era completamente fuori e un albero cadde sui binari sulla linea S47. Il traffico ferroviario è stato interrotto tra Schöneweide e Spindlersfeld e il traffico sostitutivo è stato impostato.
La tempesta sul capitale e nelle regioni circostanti ha causato alcuni danni e restrizioni. Fortunatamente, non ci sono stati gravi lesioni.