Budget 2025: SOVD richiede un bilancio federale affidabile senza tagli sociali
Budget 2025: SOVD richiede un bilancio federale affidabile senza tagli sociali
Budget federale: il governo deve ora consegnare
Il governo federale ha affrontato il bilancio federale per il 2025, non per la prima volta. La priorità attuale è sul diagramma rapido e costruttivo della coalizione. L'amministratore delegato della Social Association of Germany (SOVD), Michaela Engelmeier, chiede che il carro armato pubblico debba finire. È della massima importanza che la Germania riceva rapidamente un budget federale affidabile senza tagli nel settore sociale. Solo in questo modo si possono attuare gli accordi importanti ma non ancora affrontati sull'accordo di coalizione ”, sottolinea Engelmeier.
Engelmeier indica in particolare gli argomenti promettenti di pensione, salute e cura. Alla luce del cambiamento demografico progressivo, è necessario prendere urgentemente decisioni importanti. Le persone hanno bisogno di certezza che possano vivere una vita senza povertà anche nella vecchiaia. Pertanto, una rapida introduzione e attuazione del secondo pacchetto pensionistico è di fondamentale importanza. L'assistenza sanitaria, ambulatoriale e ospedaliera, deve urgentemente essere ottimizzata e adattata alla situazione cambiata. Questo vale anche per la cura, sia nella casa di cura oa casa ", spiega Engelmeier.
Alla luce della controversia pubblica quotidiana sui risparmi e sul finanziamento, Engelmeier spinge il governo all'unità. "Le persone in Germania si aspettano un budget federale che risolva i problemi urgenti. Tuttavia, lo stato sociale non deve essere rotto, ma il lato delle entrate deve essere rafforzato. L'abolizione della società auto privilegiata, un'imposta eccessiva per le aziende in tempi di crisi, una tassazione più elevata del super ricco e una nuova legge ereditaria sono soluzioni realizzabili"È ora che il governo federale adempie ai propri obblighi e crea un bilancio federale che riguarda le attuali sfide e garantisce il futuro della Germania.
Fonte: Berlino
Kommentare (0)