Offare sfilata a Berlino: dimostrazione per la cannabis legale nonostante il calendario poco chiaro per la legalizzazione

Offare sfilata a Berlino: dimostrazione per la cannabis legale nonostante il calendario poco chiaro per la legalizzazione

Parade di canapa a Berlino: dimostrazione per la legalizzazione della cannabis

Il 12 agosto, la tradizionale sfilata di canapa si svolge a Berlino, in cui migliaia di partecipanti dimostrano per la legalizzazione della cannabis. L'evento inizia alle 15:00 al Municipio rosso e conduce sul Linden attraverso il distretto del governo di ritorno ad Alexanderplatz. A causa della dimostrazione, sono previste chiusure stradali.

La sfilata di canapa ha una lunga tradizione ed è tenuta a Berlino dal 1997. Gli organizzatori sono impegnati nel permesso legale di marijuana e hashish e richiedono anche un accesso più facile alla cannabis medica. Queste richieste potrebbero diventare una realtà nel prossimo futuro, perché le parti di governo SPD, Verdi e FDP hanno promesso un cambiamento nella legge.

Secondo i piani precedentemente noti, le persone di età pari o superiore a 18 anni dovrebbero in futuro avere fino a 25 grammi di cannabis e potrebbero far crescere un massimo di tre piante per il proprio uso. Tuttavia, non esiste un'opzione di vendita gratuita dei farmaci. Invece, i cosiddetti club di cannabis devono essere introdotti in cui si svolgono la coltivazione controllata e la consegna di cannabis.

Per la sfilata di canapa, una possibile attuazione di questi cambiamenti nella legge avrebbe conseguenze di vasta riduzione. Rimane aperto se la dimostrazione continuerebbe a essere giustificata se la legalizzazione della cannabis si svolge effettivamente.

Va ​​anche notato che ci sono anche altri eventi nel fine settimana che possono portare a interruzioni del traffico. Sono inoltre previste una demo nel Giorno dell'Indipendenza indiana, nonché un'auto e una bicicletta per "pace con la Russia" e "fine del dominio straniero degli Stati Uniti".

Kommentare (0)