Confronto della rete mobile 2024: Telekom Leads, ma dov'è l'espansione?

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri quale rete mobile in Germania sta guidando in Germania e come Telekom, Vodafone e O2 si confrontano nelle città e nelle aree rurali.

Erfahren Sie, welches Mobilfunknetz 2024 in Deutschland führend ist und wie sich Telekom, Vodafone und o2 in Städten und ländlichen Gebieten vergleichen.
Scopri quale rete mobile in Germania sta guidando in Germania e come Telekom, Vodafone e O2 si confrontano nelle città e nelle aree rurali.

Confronto della rete mobile 2024: Telekom Leads, ma dov'è l'espansione?

Gli ultimi risultati dei test di rete mostrano che i grandi fornitori di telefoni cellulari in Germania, vale a dire Telekom, Vodafone e Telefónica (O2), offrono una rete prevalentemente buona, ma continuano a lamentarsi dei guasti della rete. Secondo un rapporto su berlinia Ci sono ancora vuoti di approvvigionamento significativi nelle aree rurali e in determinate routie trainne, che sono particolarmente in disconoscimenti rispetto a grandi città. Mentre le reti nelle regioni urbane sono per lo più stabili, i fallimenti nel paese sono ancora un problema diffuso, in cui, secondo gli attuali test di "Connect" e "Chip", l'uno per cento dell'area della Germania non ha ancora copertura LTE o 5G.

La migliore rete di telefoni cellulari 2024 a colpo d'occhio

In termini di qualità della rete, Telekom conduce con un grado di 1,2 secondo "Chip" e 967 punti dal test "Connect". Vodafone segue l'ultimo posto nel test con 1,7 e 895 punti con 1,7 e 895 punti. Le differenze nella velocità di Internet sono particolarmente notevoli: Telekom raggiunge i 100 megabit al secondo in circa l'84 percento dei download, mentre Vodafone è solo 72 e Telefónica 58 percento fa. Il fatto che l'espansione della rete progredisca è anche mostrato nei miglioramenti dell'espansione del 5G, in cui Telekom ha chiari vantaggi, seguiti da Vodafone e O2.

Nell'ultima revisione dell'espansione della rete, diventa chiaro che le differenze tra città e paese sono ancora grandi. Nelle grandi città, la velocità nella rete Telekom è più del doppio rispetto alle aree rurali. Secondo Handyhase , tutti i principali fornitori di telefoni cellulari sono ora passati al 5G, ma c'è ancora molto da fare per migliorare la copertura della rete. In particolare lungo le linee ferroviarie, vengono riportate molte connessioni e anche il nuovo operatore di rete 1 e 1, iniziato nel dicembre 2023, sarà rilevante nei prossimi anni, ma resta da vedere come si svilupperà la situazione.