Habeck nella centrale nucleare: dov'è la verità nella campagna elettorale?

Habeck nella centrale nucleare: dov'è la verità nella campagna elettorale?

In uno scandalo sensazionale attorno alla fase nucleare tedesca, il ministro dell'economia Robert Habeck è accusato di essere stato una corrente nucleare francese. Questo si basa su una lettera che ha inviato all'allora ministro francese per la transizione energetica, Agnès Pannier-Runacher nell'agosto 2022. In questa lettera ha posto domande sulle prestazioni previste delle centrali nucleari francesi, mentre in Germania uno "stress test" ha verificato la fattibilità dell'uscita dall'energia nucleare in quel momento. Secondo i rapporti di Berlino Live Non è stata una richiesta di calcolare le esportazioni della Germania a Francia-un passo che dopo l'attacco russo sull'ucraina e durante la crisi di energia.

Il ministero di Habeck ha chiarito che la Germania ha esportato più elettricità in Francia in detto periodo. Questo controverss è ora definito la "doppia moralità della potenza nucleare" perché l'immagine sorge che la Germania dipende dall'energia nucleare francese. Pannier-Runacher, che è un sostenitore della stessa energia nucleare, ha criticato l'approccio di Habeck e ha osservato che la Germania potrebbe entrare in una potenziale dipendenza energetica dai suoi vicini a causa della sua evasione nucleare. Rapporti di Immagine Criticato.

L'indagine, che è stata avviata dalla pubblicazione di questa corrispondenza, solleva domande simili alla relazione con la testa debole e esperti come il Prof. Manuel Fondel in questo contesto mettono in discussione la necessità della richiesta di Habeck per la preoccupazione preoccupante dell'elettricità in Francia. A causa dei problemi nelle centrali nucleari francesi, di cui tra i primi 32 a causa di lavori di manutenzione e condizioni meteorologiche estreme, la Germania è stata costretta a ripensare i suoi progetti e strategie per l'alimentazione. Mentre la fase nucleare, in Germania, si sposta verso la sua fine, le domande sull'indipendenza energetica del paese sono in aumento. È probabile che i prossimi mesi avranno molte discussioni sulla dipendenza dall'elettricità estranea e sul ruolo dell'energia nucleare nell'approvvigionamento energetico.

Details
Quellen

Kommentare (0)