I prezzi del terreno esplodono: i costruttori si fermano a BAU a Berlino
I prezzi del terreno esplodono: i costruttori si fermano a BAU a Berlino
Christoph Gröner, uno dei principali appaltatori di edifici in Germania, ha avuto il suo quartier generale di affari a Berlino, ma non ha realizzato alcun progetto di costruzione nella capitale per due anni. Gröner è stato un donatore importante per il CDU di Berlino e ha confessato la socialdemocrazia in un futuro forum a Berlino. Nonostante il suo impegno per l'edificio ecologico, ha sottolineato i costi di costruzione esorbitanti che rendono raramente uno spazio abitativo a prezzi accessibili. Gli enormi prezzi immobiliari in città come Monaco e Amburgo influenzano i costi totali per metro quadrato.
Per quanto riguarda Berlino, Gröner ha sottolineato che l'aumento mozzafiato dei prezzi della proprietà aveva gravemente influito sulla redditività dei progetti di costruzione. Sebbene l'edificio abbia causato maggiori costi, vede il problema principale nei prezzi del terreno che è stato lasciato agli speculatori. A Berlino, Gröner ha realizzato progetti importanti come i Lichtenberger Lofts e un condominio a Charlottenburg. Nonostante il potenziale di Berlino, tuttavia, si è ritirato dal mercato di Berlino a causa dell'esplosione dei prezzi immobiliari negli ultimi due anni.Gröner ha avventurato opinioni critiche sul potere d'acquisto del Berliner e ha sottolineato che la città ha un potere d'acquisto inadeguato per gli immobili in un confronto europeo. Ha sottolineato l'importanza di uno sviluppo urbano equilibrato e ha criticato gli ostacoli ideologici nella politica che ostacolano la creazione di spazio abitativo. Nonostante il motto del mix sociale e la domanda di spazio abitativo a prezzi accessibili, Gröner ha affermato che alcune decisioni politiche possono in definitiva essere la mancanza di spazio abitativo e la polarizzazione della popolazione.
Come sostenitore dell'energia geotermica e delle tecnologie energetiche alternative, Großen ha espresso preoccupazione per la conversione di 9.000 appartamenti sulle pompe di calore aria, in quanto ciò non è conveniente e legato all'energia. Ha sottolineato l'urgenza di un'efficace cooperazione tra politica e gestione immobiliare al fine di affrontare la mancanza di alloggi e promuovere lo sviluppo urbano sostenibile.
Kommentare (0)