Venditore Grumpy Crêpes: l'osso simile a un cane al Kollwitzmarkt
Venditore Grumpy Crêpes: l'osso simile a un cane al Kollwitzmarkt
Il Kollwitzplatz a Berlino è noto a tutti coloro che amano mescolare sotto la gente il sabato. Qui gli stand sono allineati con delizie culinarie e interessanti artigianato mentre le folle passano. Ma non solo turisti e gente del posto affollano qui: anche i ricchi genitori di Prenzlauer Berg possono essere visti regolarmente. Sembrano gestiti dai semplici operatori di stand, una sorta di gioco di ruolo che apparentemente gode.
Un punto culminante speciale è il venditore Grumpy Crêpes, noto per la sua natura irregolare e la comunicazione non convenzionale con i suoi clienti. La cortesia conta qui, e se non lo prendi a cuore, verrai anche indirizzato alla piazza. Nonostante le rigide regole e il rango di alto livello, i visitatori del Kollwitzplatz sembrano apprezzare l'atmosfera speciale.
Il posto diventa un punto d'incontro per i migliori guadagni al mattino presto, che mantengono i loro contatti sociali qui e lasciano che i loro figli si muovano in giro. Tuttavia, il presunto lusso e l'atmosfera di lusso lascia rapidamente il posto a un'atmosfera informale non appena gli alcol fluiscono e i genitori diventano più forti. È un mondo in sé, isolato dalla realtà che fiorisce ogni sabato.
L'incontro tra gli operatori di stand e i ricchi genitori di Kollwitzplatz forma una sorta di gioco di mascheramento in cui tutti i loro ruoli recitano e le gerarchie si confondono per un momento. È una messa in scena in cui tutti sembrano sentirsi bene - almeno per la durata di un sabato a Kollwitzplatz.