Grande raid in Marzahn: mira della polizia al gruppo neonazista!

Grande raid in Marzahn: mira della polizia al gruppo neonazista!

Berlin-Marzahn, Deutschland - Il 23 luglio 2025, la polizia di Berlino a Marzahn ha condotto un ampio raid. Il focus dell'operazione era un gruppo di giovani neonazisti, che è accusato di disturbare una parata CSD. Il pubblico ministero ha confermato che le decisioni di ricerca sono state condotte in diversi appartamenti di Berlino-Marzahn. I funzionari di un centesimo di lavoro specializzato sono iniziati alle 6 del mattino con le indagini e hanno cercato un appartamento.

Il gruppo, noto come "gioventù tedesca", è sospettato di agire attivamente nel disturbo di questo evento. Questa organizzazione estremista di destra è caratterizzata da Benjamin Jendro, portavoce dell'Unione di polizia (PIL), come "indicibile smorgason di misantropi". Jendro ha sottolineato l'urgenza di combattere le organizzazioni giovanili di destra e ha sottolineato il loro crescente reclutamento su Internet.

Pericoli attraverso Internet

L'uso delle piattaforme di social media è percepito come un "acceleratore di fuoco" per la diffusione di contenuti estremisti. Jendro chiede quindi un maggiore lavoro di prevenzione nelle scuole e una gestione responsabile da parte degli operatori dei social media. Queste misure sono essenziali per contrastare lo sviluppo radicale nei giovani.

Finora la polizia non è stata in grado di annunciare ulteriori dettagli sulle indagini in corso per non mettere in pericolo. Tuttavia, questo raid illustra i crescenti sforzi delle autorità di sicurezza per agire contro le strutture estremiste di destra in Germania. Secondo vari esperti, sono necessarie un'osservazione costante e un'azione più rapida contro tali gruppi per proteggere la società dalla loro influenza.

Ulteriori informazioni sul raid e sugli sfondi sono su RBB24 e [spiegel] )

Details
OrtBerlin-Marzahn, Deutschland
Quellen

Kommentare (0)