Grande musica classica all'aria aperta: Opera statale per tutti a Berlino

Grande musica classica all'aria aperta: Opera statale per tutti a Berlino

Berlino celebra Thielemann a "State Opera for All"

Nel cuore di Berlino, numerosi fan classici si sono riuniti per sperimentare un momento saliente musicale all'evento all'aperto "State Opera per tutti". I suoni della cappella di stato e la gestione del direttore cristiano Thielemann furono celebrati sotto un cielo blu brillante.

Thielemann, The New Baton

Come direttore musicale generale designato dell'opera statale, Thielemann è stato celebrato per la prima volta a questo evento pubblico. Il programma includeva le impressionanti informazioni alpine di Richard Strauss e l'emozionante Tannhäuser Ouerture di Richard Wagner.

Il 65enne Thielemann succede a Daniel Barenboim, che ha dovuto rinunciare alla sua posizione per motivi di salute. Thielemann assumerà ufficialmente l'ufficio del direttore musicale generale per la stagione 2024/2025.

momenti magici nonostante il tempo piovoso

Il giorno precedente dell'evento, nonostante il tempo piovoso, un minor numero di thottles dell'opera è arrivata a Bebelplatz. Lì la "malinconia della resistenza" in movimento fu trasferita dall'opera statale di Berlino Den Linden. Nonostante le circostanze avverse, solo poche centinaia di ospiti dell'opera hanno espresso il loro entusiasmo per l'occupazione solista attorno al controtenore Philippe Jaroussky e alla cappella di stato sotto la direzione della direttrice francese Marie Jacquot.

L'impressionante opera cinematografica "Melancholy of Resistance" del compositore francese Marc-André Dalbavie è stata presentata in anteprima come spettacolari lavori commissionati presso l'opera statale. Basato su un romanzo di László Krasznahorkai, l'azione racconta di una società che si trova a strutture autoritarie. Nella sua messa in scena, il regista Marton riesce a combinare cinema e musica e offrire al pubblico una performance indimenticabile.

;

Kommentare (0)