Gröner: Perché l'appaltatore dell'edificio viene messo in pausa a Berlino

Gröner: Perché l'appaltatore dell'edificio viene messo in pausa a Berlino

Christoph Gröner, uno dei principali costruttori in Germania, ha avuto la sua posizione commerciale a Berlino per due anni, ma non viene costruita nulla di nuovo nella capitale. Gröner aveva generosamente donato 820.000 euro alla CDU di Berlino nel 2020 e ha commentato in un futuro forum a Berlino come socialdemocratico convinto. Ha anche espresso che i costi di costruzione "sono rimasti completamente fuori mano".

Gröner sottolinea che non è l'edificio stesso, che rende la vita inestimabile, ma i prezzi di proprietà estremamente elevati in città come Monaco e Amburgo. Anche i costi per i terreni a Berlino sono aumentati in modo significativo negli ultimi anni, il che rende difficile costruire nuovi appartamenti. Gröner nota che la scarsità di terra è stata lasciata agli speculatori, che aumenta i prezzi.

L'appaltatore dell'edificio spiega che il potere d'acquisto a Berlino non è più sufficiente per coprire i prezzi degli affitti estremamente elevati e quindi rendere impossibile la costruzione redditizia. Gröner ha investito significativamente meno a Berlino negli ultimi due anni, poiché i prezzi della proprietà sono esplosi e non sono stati possibili progetti più redditizi.

Gröner chiede un migliore utilizzo delle risorse esistenti per gli alloggi, come la copertura autostradali, per fare spazio a nuovi appartamenti. Critica l'ideologia politica, che spesso ostacola gli alloggi e sostiene un piano generale che fa sì che tutti i partiti politici si concentrino sulla creazione di più spazio vivente.

L'imprenditore sottolinea la necessità di costruire in modo rapido ed efficace più appartamenti al fine di combattere la mancanza di alloggi e impedire che gli estremismo politico siano in aumento. Gröner sottolinea l'importanza di un impegno comune di tutti i partiti politici di affrontare con successo le sfide negli alloggi a Berlino e in altre città della Germania.

Kommentare (0)