Gruppo Gröner: Perché non costruisce più il cliente di spicco a Berlino?

Gruppo Gröner: Perché non costruisce più il cliente di spicco a Berlino?

Christoph Gröner, uno dei principali costruttori in Germania, ha la sua attività a Berlino, ma non ha costruito nulla nella capitale per due anni. L'imprenditore aveva dato le generose donazioni di Berlino CDU nel 2020, sebbene si sia descritto come un socialdemocratico convinto. Gröner ha commentato le sfide dell'edificio ecologico e le attuali tendenze nel settore abitativo.

L'imprenditore immobiliare ha sottolineato che l'aumento dei prezzi della proprietà è in gran parte responsabile dei costi abitativi inestimabili. A Berlino, i prezzi sono aumentati significativamente negli ultimi 15 anni. Ciò ha fatto sì che gli affitti nel nuovo edificio siano aumentati considerevolmente, il componente immobiliare rappresenta una grande parte dei costi. Gröner ha sottolineato il problema che gli speculatori di proprietà traggono vantaggio dalla scarsità e che i costi di costruzione per gli sviluppatori sono sproporzionatamente alti.

Per quanto riguarda il potere d'acquisto di Berlino e il mercato immobiliare, Gröner ha spiegato che i prezzi della proprietà sono esplosi, il che significa che la sua società non ha reso difficile alcun nuovo investimento a Berlino. Il basso potere d'acquisto delle berlinesi in relazione ad altre città in Germania rende difficile la redditività economica dei progetti di costruzione. Gröner ha confermato l'importanza di un sano mix di abitazioni sociali e spazio abitativo finanziato liberamente per creare una situazione di vita equilibrata ed evitare restrizioni ideologiche.

L'imprenditore ha anche parlato di come la politica ha ostacolato gli alloggi fornendo gli interessi delle ideologie sulla fattibilità economica. Gröner ha sostenuto un rapido processo di legge sull'edilizia per creare rapidamente un nuovo spazio abitativo e utilizzare le risorse esistenti in modo più efficiente. Ha proposto di aprire le aree autostradali per l'edilizia abitativa e ha sottolineato l'importanza di un piano generale che prevede un'efficace cooperazione tra partiti politici per la costruzione residenziale.

Kommentare (0)