Gruppo di Gröner Berlino: perché le attività di costruzione stagnano

Gruppo di Gröner Berlino: perché le attività di costruzione stagnano

Christoph Gröner, uno dei costruttori più importanti e più conosciuti in Germania, ha la sua sede centrale a Berlino, ma non ha costruito nulla nella capitale per due anni. Gröner era il più grande donatore della CDU di Berlino nel 2020 con una somma di 820.000 euro. In un futuro forum del suo gruppo Gröner a Berlino, ha confessato a se stesso come un socialdemocratico convinto alla fine di marzo. Spiega questi punti di vista apparentemente opposti in un'intervista.

Gröner esprime che l'aumento dei prezzi delle proprietà nelle città tedesche, in particolare a Berlino e Monaco, stanno facendo sempre più spazio di vita a prezzi accessibili. I costi di costruzione stessi non sono il problema, ma il prezzo esorbitante aumenta nel terreno. Sottolinea che i costi immobiliari sono ora superiori ai costi di costruzione, il che rende difficile offrire spazio di vita a prezzi accessibili nonostante i costi di costruzione più elevati.

A Berlino, Groener ha osservato come i prezzi immobiliari di 700 euro per metro quadrato sono quasi dieci volte nel 2010. Ciò ha causato la costruzione di spazio abitativo a diventare economicamente non redditizio. A causa del basso potere d'acquisto a Berlino, era difficile coprire i costi per la terra e ottenere un rendimento adeguato.

In termini di costruzione abitativa, il grano suggerisce che la legge sulla costruzione è semplificata per costruire nuovi appartamenti più velocemente ed efficiente. Critica gli ostacoli ideologici che spesso ostacolano la costruzione di spazio abitativo e chiede uno sforzo congiunto di tutti i partiti politici per contrastare l'acuta mancanza di alloggi a Berlino.

Gröner sottolinea l'importanza di un approccio pragmatico per creare rapidamente più spazio vitale ed evitare disordini sociali a causa della mancanza di alloggi. Avverte che in tempi di acuta mancanza di alloggi, le persone potrebbero diventare suscettibili alle correnti politiche estremiste e quindi richiede una reazione determinata e rapida per alleviare la carenza abitativa a Berlino.

Kommentare (0)