Gruppo di Gröner AG: Perché Christoph Gröner non costruisce più a Berlino
Gruppo di Gröner AG: Perché Christoph Gröner non costruisce più a Berlino
Christoph Gröner, uno dei più importanti costruttori in Germania con sede a Berlino, non ha realizzato progetti di costruzione nella capitale per due anni. Nonostante le sue donazioni al CDU di Berlino, è un forte socialdemocratico, che può sembrare contraddittorio per alcuni. Gröner sottolinea che l'aumento dei prezzi immobiliari, non i costi di costruzione, che vivono in città come Monaco, Amburgo e Lipsia lo rendono inestimabile. Berlino ha uno sviluppo simile, con prezzi immobiliari che hanno quasi dieci volte in soli 15 anni.
Gröner spiega che i prezzi immobiliari che esplodono a Berlino hanno portato al fatto che la sua società non ha realizzato ulteriori progetti in città dal 2022. Il potere d'acquisto della popolazione di Berlino non è sufficiente per servire gli alti prezzi di affitto necessari per coprire i costi di proprietà. Ciò significa che l'attuazione di nuovi progetti di costruzione non è redditizia in termini economici.
Un altro aspetto che Greön fa appello è l'idea di usare risorse in città come Berlino. Suggerisce di utilizzare le aree esistenti in modo più efficiente, ad esempio, sostituendo un edificio di un piano di persone a più piani. Tuttavia, Gröner si lamenta della mancanza di politica disposta a partecipare alla costruzione di abitazioni. Le preoccupazioni ideologiche e gli interessi politici del partito sembrano spesso essere nel modo invece di promuovere soluzioni per creare spazio abitativo urgentemente necessario.
Kommentare (0)