Giftlarm a Berlino: la critica del Cremlino Elena Gordon in pericolo mortale!

Giftlarm a Berlino: la critica del Cremlino Elena Gordon in pericolo mortale!

A Berlino, la madre dell'opposizione russa Wladimir Kara-Mursa, Elena Gordon, è stata ammessa in ospedale martedì. All'improvviso aveva sentito la nausea dopo essere entrata in contatto con un liquido sconosciuto su una maniglia della porta. Kara-Mursa, che è già sopravvissuta a due attacchi avvelenati, ha affermato che le preoccupazioni per i social media che il sospetto di avvelenamento e infarto, grazie a Dio, non aveva confermato. Tuttavia, i medici del Berlino Charité continuano le indagini, come b.z. riportato.

indagini su tentato omicidio colposo

La polizia ha avviato indagini su un tentativo di omicidio a causa dell'incidente. Elena Gordon, russa tedesca, aveva detto ai medici che era sospettata di essere avvelenata. È stato immediatamente spostato nella stazione isolante Charité, mentre gli esami del sangue vengono effettuati su varie sostanze tossiche. La polizia ha sottolineato che vengono adottate tutte le misure necessarie per mantenere la sicurezza pubblica, anche per identificare possibili sospetti, quindi watson .

Il caso attinge confronti con precedenti attacchi di veleno, come quello contro l'ex doppio agente Sergei Skripal in Gran Bretagna, che è stato avvelenato con il Novchift Nowitschok nel 2018. La stessa Kara-Mursa è entrata nel mirino delle agenzie di intelligence russe che agiscono contro i critici del Kremlin. La sua coraggiosa lotta contro il regime portò al suo arresto e a una pena detentiva di 25 anni, che fu in grado di evitare nell'agosto 2023 come parte di uno scambio di prigionieri tra la Russia e gli stati occidentali.

Details
Quellen

Kommentare (0)