Atti attivi nelle stazioni ferroviarie tedesche sono drammatici: la polizia federale avverte di crescente pericolo
Atti attivi nelle stazioni ferroviarie tedesche sono drammatici: la polizia federale avverte di crescente pericolo
Atti pericolosi di violenza nelle stazioni ferroviarie tedesche continuano ad aumentare, come si può vedere da un documento segreto della polizia federale. Rispetto al 2019, recentemente c'è stato un aumento del 28,4 per cento con gli atti di violenza. L'aumento è ancora più drastico quando si guarda all'anno 2021, in cui meno viaggiatori stavano viaggiando a causa della pandemia di Corona. Qui l'aumento di atti violenti è del 38,6 per cento. Oltre due di questi crimini sono registrati all'ora.
Le principali stazioni ferroviarie di Amburgo, Hannover e Norimberga, nonché da Francoforte/Main, Berlino, Colonia, Monaco, Dortmund, Lipsia e Düsseldorf sono particolarmente colpite. Durante il periodo del biglietto da 9-euro, specialmente la sera e nei fine settimana, c'è stato un violento aumento della violenza. Nelle stazioni ferroviarie, il numero di atti di violenza è aumentato del 31 percento in questi mesi estivi, anche del 46 % nei treni regionali e locali.L'aumento dell'uso di coltelli e altri oggetti pericolosi è particolarmente preoccupante. Rispetto al 2019, il numero di atti con uso di coltelli è aumentato del 44,5 per cento. L'uso di strumenti pericolosi è persino aumentato dell'80,4 per cento.
Nel 2022, 5461 viaggiatori sono stati minacciati, il che rappresenta un aumento del 120 percento rispetto al 2019. Il numero di danni fisici è aumentato del 22 percento. Secondo la polizia federale, il 53 percento dei sospetti era cittadini tedeschi e il 47 % era cittadini non tedeschi.
Anche il numero di reati sessuali è aumentato. Questi sono aumentati del 43 percento. Ci sono stati 78 casi in cui i viaggiatori venivano deliberatamente spinti in pista. 57 persone sono rimaste ferite, una di loro è morta. Nel 2019 sono stati registrati 60 incidenti di questo tipo.
Anche i furti nelle stazioni ferroviarie sono aumentati in modo significativo. Manuel Ostermann, capo dell'Unione di polizia federale tedesca, descrive il numero come spaventoso e afferma che le persone evitano questi luoghi. Chiede urgentemente 3500 dipendenti pubblici aggiuntivi per l'area ferroviaria per contrastare questo sviluppo.
Kommentare (0)