Attacco violento vicino alla stazione ferroviaria: gli uomini con cappuccio attaccano il gruppo, le forze di polizia ferite

Attacco violento vicino alla stazione ferroviaria: gli uomini con cappuccio attaccano il gruppo, le forze di polizia ferite

Gruppo incappucciato attacca un altro gruppo vicino a Berlino-Eastkreuz: approfondimento della crescente violenza nella città

Un incidente scioccante si è verificato sabato pomeriggio vicino alla stazione ferroviaria di Berlino Ostkreuz quando un gruppo più grande ha attaccato un gruppo più piccolo. Diverse persone, tra cui le forze di polizia, sono rimaste ferite nell'attacco. Un uomo ha subito gravi lesioni e ha dovuto essere curato in ospedale.

La polizia riferisce che da dieci a quindici uomini con cappuccio, alcuni dei quali armati di anelli di impatto e rifiniture, hanno attaccato l'altro gruppo, costituito da cinque persone di età compresa tra 15, 39 e 32 anni. Anche una polizia federale e il suo collega sono stati coinvolti nell'incidente quando hanno cercato di separare i gruppi.

Secondo l'Alleanza organizzativa di una manifestazione intitolata "All'aspetto giusto", da 30 a 40 partecipanti raccolti sabato per una manifestazione contro l'estremismo di destra sull'OSTKREUZ. Poi improvvisamente un gruppo armato di circa 20 persone si è avvicinato al punto di riunione e ha attaccato i partecipanti.

Sebbene i presupposti indicano una motivazione politica per l'attacco, la polizia non lo ha confermato all'inizio. Al momento non esistono chiare indicazioni della controversia. L'indagine non è attualmente gestita dalla sicurezza statale nella LKA.

Questo incidente getta una luce inquietante sulla crescente violenza in città e sottolinea la necessità di una maggiore sicurezza e prevenzione contro tale assalto.

trasmissione: Fritz, 07/08/2024, 16:30

;

Kommentare (0)