La violenta escalation nella demo filo-palestina a Schöneberg richiede numerose lesioni

La violenta escalation nella demo filo-palestina a Schöneberg richiede numerose lesioni

sabato scorso c'è stata una dimostrazione pro-palestinese intensificata a Schöneberg, in cui otto persone sono rimaste ferite, ha detto il brigata dei vigili del fuoco di Berlino. La polizia è stata costretta a dissolvere l'assemblea dopo che gli slogan pertinenti sono stati ripetutamente chiamati. Un totale di circa 600 persone hanno preso parte alla marcia di protesta.

Gli eventi sono nel contesto del conflitto in Medio Oriente, che, dopo l'attacco terroristico di Hamas islamista su Israele il 7 ottobre e il successivo intervento militare dell'esercito israeliano nella striscia di Gaza. Da allora ci sono state dimostrazioni su questo argomento a Berlino.

Gli incidenti rilevanti per la sicurezza alla manifestazione filo-palestinese illustrano la divisione profonda all'interno della popolazione in relazione al conflitto del Medio Oriente. Gli scontri e le dichiarazioni polarizzanti sono un'espressione di un conflitto profondamente radicato, che lascia anche le sue tracce sociali in questo paese. Resta da vedere come si svilupperà la situazione e se ci saranno ulteriori scontri violenti.

data Posizione dell'evento Numero di partecipanti 13.07.2024 Schöneberg 600 ;

Kommentare (0)