Violenza nelle piscine all'aperto di Berlino: la polizia ha 48 reati nella prima metà della stagione estiva
Violenza nelle piscine all'aperto di Berlino: la polizia ha 48 reati nella prima metà della stagione estiva
La polizia ha registrato un totale di 48 reati violenti nella prima metà della stagione estiva nella prima metà della stagione estiva. Ciò emerge da una risposta del Senato e della polizia su richiesta dei Verdi. La maggior parte degli atti commessi da maggio al 18 luglio erano lesioni fisiche. Tuttavia, sono stati anche segnalati alcuni casi di molestie sessuali, minaccia, coercizione e rapina. I crimini sono stati distribuiti uniformemente ai mesi di giugno e luglio e si sono verificati in vari bagni di Berlino, come il Columbiabad di Neukölln, il Bad Prince di Kreuzberg, la piscina estiva di Pankow, la piscina all'aperto in Wedding, lo Strandbad Plötzensee e l'Olympiad.
I presunti autori erano 29 uomini e giovani maschi e 6 donne. Il Senato ha annunciato che sono stati concessi 82 divieti della Camera scritti. Tuttavia, non è stato annunciato se i crimini fossero per lo più reati minori o casi più gravi. Nell'anno precedente, un totale di 57 di questi crimini sono stati contati nelle piscine all'aperto di Berlino.
Le ragioni più comuni per i conflitti nei bagni sono la crescente controversia privata, le argomentazioni sulle diapositive e le torri di immersioni, le molestie sessuali con le reazioni di difesa da parte dei compagni ed entrate nel sito senza biglietti, il che porta a conflitti con il personale di sicurezza
Il numero di questi reati fluttua fortemente a seconda del tempo e del numero di visitatori nelle piscine in estate, ha detto il Senato. Quest'anno verranno spesi 1,5 milioni di euro per misure di sicurezza e guardie di sicurezza nei bagni.
Il Columbiabad di Neukölln è già stato autorizzato tre volte in questa stagione. Per la prima volta a causa di un accumulo di massa da 60 a 80 giovani il 9 giugno, la seconda volta perché 50 giovani hanno preso d'assalto la diapositiva il 21 giugno e la terza volta il 9 luglio a causa delle discussioni tra i gruppi di giovani e il servizio di sicurezza e i maestri bagnati.
Devono essere sviluppati nuovi concetti di sicurezza che includono ulteriori misure. I controlli di identità e l'installazione di videocamere potrebbero svolgere un ruolo negli input dei bagni. Questo per aumentare ulteriormente il numero di personale di sicurezza. I critici temono che queste misure aggiuntive possano essere a spese di famiglie e studenti. C'è anche una discussione su come entrare con un minor numero di visitatori nei giorni caldi, vendere più biglietti su Internet e determinare le finestre temporali per visitare i bagni, in modo simile a come era durante la pandemia di Corona.
The Berlin Bäder-Bäde (BBB) ha scoperto che la prima metà della stagione estiva è stata modellata dai dibattiti sulle situazioni crescenti in alcune piscine all'aperto. A causa del maltempo nelle ultime settimane, non ci sono stati ulteriori incidenti più grandi.
Fonti:
- Rispondi dal Senato e dalla polizia a una richiesta dei Verdi
-Berlin bäder-betriebs (BBB)
Kommentare (0)