Violenza in caso di dimostrazione commemorativa: la polizia e i partecipanti si uniscono!

Violenza in caso di dimostrazione commemorativa: la polizia e i partecipanti si uniscono!
All'annuale stazione commemorativa per i leader comunisti di scatto Rosa Luxemburg e Karl Liebknecht, c'erano violenti scontri tra manifestanti e polizia. La manifestazione è iniziata al Frankfurter Tor in Friedrichshain e avrebbe portato al memoriale dei socialisti in Friedrichsfelde. Come bz berlin , anche i gruppi propalestinici mescolati ai partecipanti, che hanno portato a un crollo violento. Già alle 11:30, la polizia ha stimato il numero di partecipanti a circa 3.000 dopo che 10.000 erano originariamente registrati.
La polizia è stata esposta ad attacchi violenti quando alcuni partecipanti hanno acceso il bengalese e hanno lanciato bottiglie e bandiera sui servizi di emergenza. Secondo un portavoce della polizia, lo spray al pepe e i manganelli venivano usati per espellere la situazione. Di conseguenza, parti del treno hanno anche cantato slogan vietati in relazione al conflitto del Medio Oriente, che ha ulteriormente alimentato le tensioni. È stato anche riferito che un dimostratore è stato brevemente svenuto e ha dovuto essere raccolto da un'ambulanza, mentre la polizia ha comunicato su X. Questi drammatici incidenti mostrano quanto velocemente la marcia del memoriale può sfuggire al controllo, come riportato.
Il ricordo del Lussemburgo e Liebknecht, che furono assassinati da Freikorps nel 1919, è sempre più oscurato da argomenti politici. La chiamata dimostrativa è stata diretta non solo contro il militarismo, ma anche contro le consegne di armi in Ucraina e Israele. La puntura della violenza e delle tensioni politiche sembra particolarmente evidente quest'anno, il che mette in discussione la natura di questa tradizione.
bz Berlin
Details | |
---|---|
Quellen |