Il tribunale negozia sull'indennità ufficiale per il vice Bundestag!

Il tribunale negozia sull'indennità ufficiale per il vice Bundestag!

La Corte amministrativa di Berlino ha programmato un'audizione orale per la causa di un ex membro del Bundestag (VG 5 K 805/22) per giovedì 19 dicembre 2024. L'attore, che era nell'intensa del Bundestag tedesco. Questo è di solito il 15 percento della compensazione MP ed è quindi circa 1.500 euro al mese, quindi rapporti berlince.de . Dopo il voto del presidente originale Stephan Brandner nel novembre 2019, l'attore, sebbene formalmente non eletto presidente, ha assunto completamente la gestione del comitato. Si basa su una buona applicazione dello standard di indennità per il periodo successivo alla deselezione del presidente.

compensazione di MPS in Focus

Le disposizioni sulla compensazione dei membri del Bundestag sono ancorate nell'articolo 48 della legge di base. Qui si assicura che i parlamentari ricevano un'adeguata compensazione che garantisce la loro indipendenza. Il Vice Act regola l'importo del risarcimento sui dettagli specifici e sul quadro giuridico. Attualmente, i membri del Bundestag ricevono circa 11.227,20 euro al mese (dal 1 ° luglio 2024), come riportato. Sebbene questi pagamenti siano stati imponibili dal 1977, rimangono esenti dai contributi pensionistici. La legge prevede inoltre che i parlamentari devono determinare le loro diete in una procedura aperta, il che provoca sempre discussioni in pubblico.

Al momento, la causa dell'ex parlamentare attira l'attenzione perché pone l'insieme esistente di regole in merito alle indennità ufficiali e alla distribuzione del risarcimento. Nell'attuale periodo legislativo, diversi comitati non hanno presidente eletto perché il parlamentare AFD non è disponibile. Un altro deputato ha anche intentato una causa per richiedere un'indennità ufficiale. La decisione del tribunale potrebbe avere conseguenze di vasta riduzione delle normative per il risarcimento nel Bundestag e quindi creare un precedente.

Details
Quellen

Kommentare (0)