La corte decide l'evacuazione del leggendario Köpi 137 a Berlino!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 4 dicembre 2024, il tribunale regionale di Berlino decide sull'evacuazione del progetto residenziale alternativo "Köpi 137" a Berlino-Mitte.

Das Landgericht Berlin entscheidet am 4. Dezember 2024 über die Räumung des alternativen Wohnprojekts "Köpi 137" in Berlin-Mitte.
Il 4 dicembre 2024, il tribunale regionale di Berlino decide sull'evacuazione del progetto residenziale alternativo "Köpi 137" a Berlino-Mitte.

La corte decide l'evacuazione del leggendario Köpi 137 a Berlino!

Mercoledì pomeriggio, il tribunale regionale di Berlino deciderà un'azione controversa di sfratto contro il leggendario progetto residenziale alternativo di sinistra "Köpi 137" a Berlino-Mitte. La società proprietaria ha terminato i residenti l'anno scorso e giustifica questo con l'affermazione di un rischio acuto di collasso. Tuttavia, i residenti negano queste accuse e si rifiutano di spogliarsi dal vecchio edificio rinnovato, che a loro parere è ancora abitabile. La procedura si svolge presso il tribunale penale Moabit per prevenire possibili tumulti, che si sono verificati in processi comparabili in passato, come

controversie legali su progetti residenziali alternativi

Allo stesso tempo, una disputa legale simile sul progetto della casa alternativa di sinistra "Lieig 34" a Berlino-Friedrichshain provoca una sensazione. Qui il tribunale regionale di Berlino ha già emesso una sentenza che obbliga i residenti a evacuare. Il tribunale ha deciso che il contratto di locazione per la proprietà era già scaduto il 31 dicembre 2018, il che significa che i residenti non avevano più richieste legali sulla proprietà. L'associazione convenuta deve anche pagare circa 20.000 euro per i costi in relazione all'amministrazione e alla gestione, come Jura.cc segnalato .

Entrambi i processi fanno parte di un conflitto più ampio su progetti residenziali alternativi a Berlino, dove le condizioni legali sono spesso controverse. Mentre i tribunali stanno sempre più decidendo a favore dei proprietari, i residenti colpiti sono decisamente mostrati nella loro resistenza. Le decisioni attuali potrebbero avere conseguenze di vasta riduzione di progetti simili nella regione.