Piaga pericolosa: Tierpark Berlin rimane chiuso fino a nuovo avviso!

Piaga pericolosa: Tierpark Berlin rimane chiuso fino a nuovo avviso!

Un potenziale focolaio della bocca e della malattia di artiglio (MKS) nello zoo di Berlino garantisce un umore di allarme! Dopo che questa malattia virale ad alto contenuto è stata trovata in una mandria di bufali a Hönow nel Brandeburgo, a pochi chilometri dalla capitale, gli operatori dello zoo e dello zoo hanno deciso di chiudere entrambe le strutture fino a nuovo avviso. "Se un animale nello zoo fosse stato infettato, sarebbe la cosa peggiore che potremmo immaginare", ha avvertito il regista Andreas Knieriem. Circa 500 animali vivono nello zoo, comprese le specie in via di estinzione come giraffe e alpaca, che dovrebbero essere uccise immediatamente quando la malattia si verifica per prevenire la diffusione. Quindi il bz .

La chiusura non è solo una misura del medico, ma è stata anche decisa in coordinamento con le autorità responsabili. "La protezione degli animali nello zoo e nello zoo Berlin ha una priorità assoluta", hanno detto gli operatori dello zoo. Questa misura drastica entra in vigore in Germania per la prima volta in più di 35 anni, a causa del pericolo acuto da cui provengono i MKS per la popolazione animale. Alcuni animali nello zoo sono stati effettuati nei fine settimana e i risultati sono previsti durante la settimana, ha continuato Knieriem. "Naturalmente speriamo che siano negativi", ha aggiunto. Allo stesso tempo, due suini, che sono potenzialmente minacciati, sono stati separati l'uno dall'altro nel rifugio per animali di Berlino per ridurre al minimo il rischio di infezione, come süddeutsche riportato.

I tempi di apertura della cura degli animali rimangono per il momento, mentre le specie animali come gli uccelli come gli uccelli sono continuate come al solito dopo aver preso un appuntamento. Sono in vigore precauzioni speciali per prevenire la diffusione della bocca e della malattia artiglio nella regione, il che significa che solo le persone appositamente protette hanno accesso agli animali potenzialmente colpiti. Tutti gli sguardi sono ora focalizzati sui risultati dei test, che saranno cruciali per la futura sicurezza degli animali nello zoo di Berlino.

bz berlin

Details
Quellen

Kommentare (0)