Memoria del destino della famiglia Becker: ostacolo a Kladow il 12 luglio 2024
Memoria del destino della famiglia Becker: ostacolo a Kladow il 12 luglio 2024
inciampare per la famiglia ebraica Becker in Kladow
Il 12 luglio 2024, verrà condotto uno speciale critico commemorativo a Kladow, che attira l'attenzione sul destino della famiglia ebraica Becker. Il blocco inciampare, organizzato dal Workshop di storia della gioventù Spandau, onora Thea e Wilhelm Becker e sua figlia Marian, che sono fuggiti in America nel 1937 davanti al regime nazionale socialista.
Wilhelm Becker, un rinomato ortopedista di Berlino con una pratica di successo su Monbijouplatz, decise nel 1934 di trasferirsi a Otto-Von-Wollank-Straße 30 nell'ex Groß Glenicke, ora Spandau. Nel 1937, tuttavia, la crescente ondata di anti -semitismo la costrinse a lasciare la Germania.
Il blocco inciampare viene effettuato dai tirocinanti di OSZ Knobelsdorff e invita tutti i cittadini a partecipare. La presenza della figlia e della nipote di Marian Becker dagli Stati Uniti è particolarmente gratificante.
L'evento, che si svolge alle 17:00 A Otto-Von-Wollank-Straße 30, 14089 Berlino, è aperto dal sindaco distrettuale Franz, il consigliere distrettuale Tanja Franzke e Jan Schultheiss, iniziatore della famiglia Becker. Gli alunni dell'Hans-Carossa-Gymnasium e del Wald-Gymnasium presentano i loro risultati di ricerca sulla vita della famiglia Becker, accompagnati dalla musica di Jeanne Wecker.
L'intero evento è tradotto in inglese per dare accesso agli ospiti internazionali. Ulteriori informazioni su ostacoli in spandau sono disponibili sul sito Web del Workshop di storia della gioventù Spandau all'indirizzo www.jgwspandau.de/index.php? Pagina = 41.
;
Kommentare (0)